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Vecchio Amaro del Capo, 2.000 'Like' per l'evento su Facebook firmato PubliOne

Oltre 2.000 utenti dopo aver messo il proprio Like alla pagina Facebook di Amaro del Capo, hanno inviato, attraverso una App creata ad hoc, una foto rappresentativa di un 'momento freeze', ovvero piacevole e divertente, della loro estate. Tutti i partecipanti stanno ricevendo un'etichetta personalizzata.
Il 30 settembre si è concluso 'Scatta il tuo momento Freeze', primo grande evento creato su Facebook dall'agenzia PubliOne per promuovere il Vecchio Amaro del Capo, prodotto simbolo delle distillerie del gruppo Caffo 1915 e nelle primissime posizioni di consumo, nel suo mercato di riferimento.

L’originale e coinvolgente iniziativa è stata ideata per consolidare e rendere sempre più interattivo il rapporto tra la marca e il suo consumatore e aumentare la positiva notorietà del tema della campagna pubblicitaria, 'Freeze Your Moment', ispirato dalla modalità di consumo del liquore: ghiacciato a -20° C, per poterne apprezzare  il gusto e gli aromi degli oltre 29 ingredienti  della sua antica ricetta.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 2.000 utenti. Sono stati tanto numerosi coloro che, dopo aver dato il proprio Like alla pagina Facebook di Amaro del Capo, hanno inviato, attraverso una Appappositamente creata, una foto rappresentativa di uno dei loro 'momenti freeze', ovvero uno degli attimi più piacevoli e divertenti della loro estate.

Dal momento che il successo del’iniziativa è andato oltre le più rosee aspettative, l’organizzazione dell’evento è tuttora al lavoro per completare la stampa e la spedizione delle etichette esclusive di Amaro del Capo, che riportano al centro l’immagine inviata dai partecipanti.

L’ottimo esito di 'Scatta il tuo momento Freeze' ha avuto anche il merito di allargare il bacino dei fan della pagina Facebook del prodotto che ha superato il livello dei 120.000 utenti unici. Ulteriore segnale che l’iniziativa promossa da PubliOne ha colpito nel segno, ottenendo il duplice effetto di tenere alto il livello di attenzione e di senso di appartenenza alla community dell’Amaro del Capo.

Grazie a questa azione strategica, ciascuno degli oltre 2.000 consumatori partecipanti all'iniziativa, potrà ora esporre, nel bar di casa, una bottiglia di Amaro del Capo personalizzata con la foto emblematica della sua estate 2014, diventando protagonista e testimonial del suo Amaro preferito.

Sull'onda del successo ottenuto con questa prima iniziativa il gruppo Caffo 1915 e l’agenzia hanno in serbo molte altre attività dedicate ai consumatori e ai fan di Amaro del Capo.