Evento in store
Ernestomeda inaugura a Pechino il secondo showroom in Cina, dopo quello di Shangai. E lo fa con un grande evento
Ernestomeda ha scelto di celebrare la recente apertura del suo showroom di Pechino con un grande evento inaugurale ufficiale, che si è svolto nel mese di settembre, al quale hanno partecipato numerosi ospiti illustri, architetti e designer di calibro internazionale, come Mo Ping di Mo Atelier Szeto, Felix Law di WIT Design, Patrick Ye di Hong Kong Inte_Creative Design e Vivian Zhong di LPD Studio, solo per citarne alcuni.
Situato nel distretto Chaoyang, una delle zone più sviluppate e attrattive della città, il flagship store Ernestomeda, operativo già da qualche mese, è destinato a diventare un'icona del lusso e dell'eleganza italiana nella capitale cinese, grazie anche a una superficie di oltre 200 metri quadrati, che farà da cornice a tutti i modelli di cucina del marchio.
Tra gli ospiti dell’evento di inaugurazione, anche Ma Haijin, founder di Designwire, nota agenzia e magazine di marketing cinese, che ha condotto un panel talk con alcuni dei designer presenti, affrontando tematiche legate al mondo dell’arredo e del design in Oriente e al fascino esercitato dal made in Italy sul pubblico cinese. Perfetta conclusione dell’evento, una cena stellata all'insegna della convivialità, ospitata dal Bulgari Hotel situato nelle vicinanze dello showroom.
I visitatori del flagship store Ernestomeda di Pechino avranno modo di ammirare il modello Sign in una doppia versione a isola e lineare: la prima contraddistinta dalla finitura Hi-melamine Noce Canyon; la seconda caratterizzata dall’eleganza della finitura Fenix Beige Arizona.
Ulteriore protagonista dello showroom, il modello Soul che, grazie a un sapiente mix di design contemporaneo ed elementi dai rimandi vintage, costituisce la soluzione perfetta per creare un’atmosfera accogliente e conviviale.
Degne di nota l’area living di Icon, caratterizzata da basi sospese e pannelli Set, e le colonne di Icon, dotate di ante in legno antico Rovere Terra d’Ombra nodato. Tra le altre esclusive proposte espositive spiccano infine il modello K-Lab nella sua composizione a isola, il sistema Medley e il sistema Double Indoor.
Già stabilmente presente in Asia con showroom di successo, Ernestomeda prosegue così la sua strategia di potenziamento, puntando ad ampliare la propria rete di vendita e a incrementare la sua brand awareness sul territorio cinese e confermando, allo stesso tempo, la fiducia nel mercato asiatico e l’impegno nel portare l'eccellenza del design italiano in tutto il mondo.
«Con il nuovo showroom di Pechino, il secondo in ordine di tempo aperto in Cina, dopo quello inaugurato a Shanghai lo scorso anno, puntiamo a consolidare la nostra presenza nel continente asiatico, con l’intento di avvicinare gli amanti del design italiano alle nostre esclusive collezioni di cucine. Nel prossimo futuro continueremo a concentrarci sull’area dell’Estremo Oriente e della Cina in particolare, inaugurando nuovi showroom in altre città del Paese: il mercato cinese rimane infatti per noi di grande interesse» afferma Alberto Scavolini, AD di Ernestomeda.