
Evento in store
Miele e Mai Tai insieme per un’esperienza retail volta a valorizzare il brand all’interno dei punti vendita e rafforzare la relazione diretta con i consumatori
Dopo diverse collaborazioni di successo, Miele rinnova la propria fiducia in Mai Tai (www.mai-tai.it) per la realizzazione di un nuovo progetto retail esperienziale, concepito per valorizzare il brand all’interno dei punti vendita e rafforzare la relazione diretta con i consumatori.
L’attivazione, ospitata nel punto vendita MediaWorld di Milano Certosa, nasce da un lavoro strategico e creativo che unisce innovazione, gamification e design per trasformare la scoperta dei prodotti Miele in un’esperienza immersiva. Il percorso, dedicato al mondo del lavaggio e dell’asciugatura, alterna momenti di gioco, interazione e approfondimento per far vivere in modo diretto le caratteristiche distintive del brand.
Dall’esperienza “touch” che invita a scoprire l’oblò senza maniglia, alle sfide visive – come l’iconico “Trova le differenze” all’interno degli oblò – che mettono in evidenza i dettagli di design ed il nuovo cestello senza centine, per la massima cura dei capi, fino al tiro al bersaglio con gomitoli di lana e cashmere che racconta la potenza e la delicatezza delle asciugatrici: ogni tappa è pensata per tradurre la tecnologia in emozione e partecipazione.
Nel Miele Lab, dimostrazioni live e attività guidate dallo staff permettono di approfondire le funzioni dei prodotti e la ricerca che ne sostiene le prestazioni, mentre la Laundry Lounge conclude il percorso con uno spazio di relax e confronto, dove i visitatori possono toccare con mano la qualità e l’eccellenza che da sempre distinguono Miele.
«L’obiettivo era portare in-store un’esperienza che fosse al tempo stesso premium e divertente, capace di far percepire i valori di Miele in modo diretto e partecipativo», racconta Viviana Nonnoi, Client Director di Mai Tai. «Abbiamo scelto la gamification come linguaggio per generare engagement e trasformare la scoperta dei prodotti in un momento autentico di connessione con il brand.»
Attivo per più settimane a Milano, il progetto si inserisce nella strategia di Miele di rafforzare la brand awareness attraverso un approccio customer-centric e nell’impegno di Mai Tai nel creare esperienze retail che combinano insight, creatività e interazione reale.
CREDITS
Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi
Client Director: Viviana Nonnoi
Executive Project Manager: Gemma Bonon
Content Specialist & Copywriter: Ginevra Boneschi
Creative Strategist: Alessia Mastandrea
Senior Set Designer: Anna Calini
Junior Set Designer: Sara Zambotti
Producer Logistic Manager: Rodriguez Andres
Executive Producer: Hesham Lashein
Staff Manager: Chiara Danieli

