Evento in store

Flaminia va in scena nelle vetrine di Rinascente Roma con il progetto espositivo "Camera con vista" firmato Elle Decor Italia

Dal 30 maggio al 19 giugno, le nuove lampade in ceramica Make-up e i grafismi del piatto doccia Water Drop del brand danno vita a un’installazione concettuale di forte impatto visivo realizzata in collaborazione con lo Studio Elisa Ossino.

Flaminia va in scena nelle vetrine di Rinascente a Roma, in occasione di “Camera con vista”, il progetto ideato da Elle Decor Italia per lo store di via del Tritone. Tutto da scoprire dal 30 maggio al 19 giugno; un nuovo concept per portare la magia del design nelle strade italiane, da Milano, dove è già stato esposto, a Roma, che l’azienda di Civita Castellana supporta con entusiasmo fin dall’inizio. 

Nel cuore della città eterna, prende vita un percorso espositivo, realizzato in collaborazione con lo Studio Elisa Ossino, che celebra l’eccellenza dell’abitare contemporaneo, coinvolgendo i passanti in un’esperienza immersiva. Un susseguirsi di scenari sorprendenti svela le diverse interpretazioni del tema Outdoor, in un gioco di forme e colori. 

Il mondo Flaminia si racconta con un’installazione concettuale e poetica che vede un grappolo di cinque lampade Make-Up in ceramica nera sospese su un piatto doccia Water Drop, la cui disegnatura concentrica della superficie suggerisce la caduta di una goccia in uno specchio d’acqua immaginario. 

Se Water Drop, disegnato da Luca Cimarra nel 2005, è uno dei pezzi iconici di Flaminia, le lampade Make Up di Paola Navone raccontano la nuova ambiziosa sfida del brand nell’ambito dell’illuminazione. Nel 2017, infatti, l’azienda ha inaugurato la divisione Lighting, che quest’anno ha debuttato anche a Euroluce, dimostrando ancora una volta di saper individuare le potenzialità della ceramica e valorizzare la qualità produttiva e creativa del made in Italy. 

Colti nella loro plasticità scultorea, i pezzi Flaminia si svelano in un emozionante silenzio attraverso la trasparenza della vetrina, per poi raccontarsi in ogni dettaglio grazie a un Pincode da attivare sullo smartphone fornito da Pinterest, che ha collaborato al progetto.