Evento in store

Il 15 giugno LET’S FUSHO!, la festa dell'estate in Chinatown

Il piccolo locale nel cuore di Chinatown che propone l’originale sushi da passeggio, nato da un'iniziativa dei giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye (nella foto) e Davide Croatto, festeggia così il successo di questo primo semestre di attività.

A sei mesi dall'apertura Fusho festeggia l'arrivo dell'estate con una grande festa in Chinatown dal titolo LET’S FUSHO! .

La serata si tiene venerdì 15 giugno  dalle ore 18 alle 22 e sarà animata da un DJ set live. In questa occasione verrà lanciare la nuova e esclusiva birra Hoppy pensata ad hoc per accompagnarsi perfettamente al sushi da passeggio.

La birra brandizzata Fusho, nelle varianti lager e blanche, ha una grafica che ne riprende i colori verde e arancio e i disegni che ne caratterizzano l'etichetta rimandano ad elementi naturali orientali. Durante la festa verrà offerta una bottiglia per ogni sushi burrito consumato, inoltre sarà svelata una golosa novità.

Il piccolo locale nel cuore di Chinatown, che propone l’originale sushi da passeggio, festeggia così il successo di questo primo semestre di attività.

Il suo design si distingue per un arredo essenziale e pulito, giocato sui toni del legno e del verde acido. I sushi burritos vengono preparati all’instante dietro al grande bancone, sotto gli occhi del cliente. A questo concetto di trasparenza nella preparazione, si affianca quello di qualità delle materie prime. Ogni componente viene selezionato e studiato per la riuscita del burrito: al posto della tortilla messicana troviamo l’alga esiccata e per la farcitura vengono messi insieme ingredienti orientali e occidentali, dalla carne al pesce fresco, dalle verdure al riso insaporiti da una serie di salse come la teriyaki o quella guacamole.

Il pesce viene ordinato ogni mattina. I gamberi, di origine argentina, sono abbattuti e cotti sottovuoto. Alcune specie sono certificate da “Friend of the Sea”, marchio che ne garantisce l’eco-sostenibilità e il rispetto delle condizioni di lavoro degli equipaggi. Per le fritture invece vengono impiegate friggitrici ad aria. Questo fa sì che in cucina non sia utilizzato il fuoco. Infine le alghe che avvolgono il burrito sono le migliori sul mercato e il riso macrobiotico proviene da un produttore lombardo e si può scegliere nelle varianti bianco, integrale e nero.

FUSHO è una fusione anche culturale. L’idea nasce dall’incontro dei giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye (nella foto), trentenni cinesi di Wenzhou, con Davide Croatto, venticinquenne milanese, affascinati da questo concetto di ristorazione casual veloce che ha origine a San Francisco nel 2011.