
Evento in store
Librerie Feltrinelli: oltre 80 eventi per conoscere da vicino i grandi nomi della musica. In tour anche i protagonisti del Festival di Sanremo
I protagonisti del Festival di Sanremo in tour; la scena rap italiana, tanta musica d’autore, performance in mezzo ai libri, incontri, firmacopie con i fan. È il mese di febbraio nelle Librerie Feltrinelli: oltre 80 appuntamenti per conoscere da vicino i grandi nomi della musica, scoprire nuovi generi e talenti e apprezzare le novità discografiche in uscita.
Dopo Sanremo, tredici artisti daranno vita a una rassegna itinerante, che li porterà dalla riviera di Ponente a contatto con il pubblico di tutta Italia, da nord a sud. Alcuni realizzeranno autentici live in mezzo ai libri, con un’anteprima delle loro nuove canzoni. Luca Barbarossa, ad esempio, con un tour di sette date da Roma a Bari, racconterà le strade della capitale suonando alcuni brani di “Roma è de tutti”, il suo ultimo album interamente scritto dal cantautore romano, dove la lingua della città occupa la scena sonora.
Altro mini tour d’eccezione è quello de Lo Stato Sociale, con ben 10 date che coinvolgeranno piccoli e grandi città, con inizio da Bologna e conclusione a Pescara: il collettivo bolognese, approdato al palcoscenico festivaliero, porta in libreria un assaggio di “Primati” (Universal/Garrincha), raccolta di singoli e di inediti con cui i quattro ragazzi raccontano il loro percorso artistico.
Tra i “sanremesi” spicca Max Gazzè, che presenterà la sua opera sintonica “Alchemaya” (Universal) nel corso di dieci incontri, a partire dal 16 febbraio a RED laFeltrinelli di Firenze per terminare il 27 febbraio a Bologna, alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana.
Nina Zilli firmerà le copie di “Modern Art” (Universal) nel corso di sei tappe in Feltrinelli, da Firenze a Napoli.
Incontri imperdibili vedranno inoltre protagonisti Ermal Meta (a Firenze e Genova), Ornella Vanoni (tre tappe a Verona, Torino e Genova), I Decibel di Enrico Ruggeri, Elio e Le Storie Tese, Enzo Avitabile, Renzo Rubino, Red Canzian e la nuova proposta Mudimbi.
Da tempo inoltre le Librerie Feltrinelli rappresentano un punto di riferimento per la nuova scena rap italiana. È così che a febbraio arriva una nuova tornata di uscite. Si segnalano in particolare: il tour in nove città di MadMan, artista freestyle che ha collaborato con Gemitaiz, con il suo ultimo lavoro “Back Home” (Universal).
Altri eventi live vedono sul palco itinerante delle librerie Grazie Di Michele, Dodi Battaglia e, con un’incursione nelle atmosfere eteree di Bach, di Ramin Bahrami al pianoforte e Matthew Lee con il suo “Piano man”.
I nuovi Calendari Eventi di Librerie Feltrinelli
Da questo mese inoltre il Calendario Eventi di Librerie Feltrinelli si presenta con una grafica tutta rinnovata: una copertina con una fotografia d’impatto, sezioni tematiche per valorizzare al meglio i contenuti, un’impaginazione chiara e immediata.
Il progetto di restyling è stato curato da Salvatore Gregorietti dello Studio “Gregorietti Associati”. Gregorietti, grafico del Gruppo Feltrinelli, ha collaborato in passato in Unimark con Bob Noorda al restyling del logo Feltrinelli, al brand book, alla copertine di molti libri dell’editore Feltrinelli. Ha inoltre curato poi innumerevoli progetti di successo per Benetton, Rinascente e molti altri marchi italiani e internazionali.
MG