Lancio prodotto
12 nuove tavole per il Calendario Fontegrafica 2010
200 persone hanno partecipato lo scorso 26 novembre alla Fonderia Napoleonica a Milano alla presentazione del nuovo calendario che si propone come viaggio tra tecnica e arte grafica. La serata è stata curata dall'agenzia milanese Cacao Design.
I suggestivi spazi della Fonderia Napoleonica (via Thaon De Revel, 21 Milano) hanno fatto da cornice - giovedì 26 novembre - alla serata di presentazione del Calendario Fontegrafica 2010.
Un pubblico di più di duecento persone, tra esperti e amanti del settore, ha partecipato all’evento, lasciandosi condurre in un appassionante percorso alla scoperta delle 12 tavole che compongono il calendario. Un viaggio tra tecnica e arte grafica che ha saputo conquistare tutti i partecipanti e che ancora una volta ribadisce l’importanza e l’eccellenza di questo prodotto Fontegrafica.
La serata - il cui concept e allestimento sono stati ideati e realizzati dall’agenzia milanese di grafica e comunicazione Cacao Design (www.cacaodesign.it) - è stata animata dalla performance live di una jazz band composta da cinque elementi e dalla voce di Betty Gilmore, che ha accompagnato i presenti in quello che è ormai divenuto un appuntamento annuale imperdibile e che sarà seguito da un tour di presentazione del calendario presso i più importanti istituti e centri dedicati al design di Milano e ditorni.
Il nuovo Calendario Fontegrafica è il prodotto di una continua ricerca delle tecniche e delle tecnologie più all’avanguardia, che l’azienda ha saputo e voluto esplorare nel campo della stampa per metterle al servizio della grafica. Mai come quest’anno il calendario rappresenta un sofisticato inno alla tecnica. Il risultato dell’esplorazione dei limiti fisici della tecnologia applicata alla stampa, per spingersi oltre ed infrangerli.

