Lancio prodotto

400 ospiti per la serata PES 2007

Venerdì 23 novembre, al Limelight di Milano, Gigi Buffon e Belen Rodriguez sono stati padrino e madrina per l'evento dedicato al lancio del videogioco.

Belen Rodriguez (2).JPGPrenotazioni da più di sei mesi, a meno di 30 giorni dal lancio italiano ha già venduto oltre 600.000 copie: è PES 2008, Pro Evolution Soccer, il videogioco di calcio è stato presentato con un evento speciale al Limelight di Milano.

PES 2008, il videogioco prodotto da Konami Digital Entertainment GmbH e distribuito in Italia in esclusiva da Halifax (divisione del Gruppo Digital Bros).

400 ospiti selezionati hanno festeggiato l’arrivo della nuova versione italiana di PES, tra questi il portiere della nazionale, eletto numero uno al mondo, Gigi Buffon, testimonial italiano del videogioco. Con Buffon anche la compagna Alena Seredova in dolce attesa, che si sono sfidati in un match a PES. Perché PES è 'il gioco della vita': trasversale come il gioco del calcio, chiunque può giocare a PES e diventare un campione sullo schermo proprio come Buffon sul campo.

Tra gli invitati anche Belen Rodriguez, madrina della serata che vedremo presto nelle vesti Belen Rodriguez.JPGdi cantantautrice, affiancata da Raphael Galante, presidente Digital Bros, Mr Kunio Neo, presidente di Konami Digital Entertainment GmbH, ed Ella Siebert, senior manager business operation di Konami Digital Entertainment GmbH, che ha presentato ufficialmente il videogioco.

Durante la serata è stata annunciata l’iniziativa a favore del progetto Unicef  'Scuole per l’Africa' nata dalla collaborazione tra Konami Digital Enterteinment e da Halifax, insieme al Comune di Milano (Assessorato allo Sport e Tempo Libero) ed Erreà.

Durante la serata è stato presentato anche in anteprima il nuovo spot, con protagonisti Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo, che sarà on air nei prossimi giorni. Il claim 'This is my life, PES is my game' è un messaggio per tutti i fans che amano i videogiochi.
Gigi Buffon e Alena Seredova (1).JPG
“Sono orgoglioso di associare il mio volto a PES 2008 - ha commentato Buffon -. E’ un gioco che mette d’accordo tutti, grazie al suo realismo e all’ineguagliabile esperienza di gioco”. “Per me - ha aggiunto Cristiano Ronaldo - non esiste un altro gioco capace di catturare la vera essenza del calcio come riesce a fare PES 2008” .