Lancio prodotto

A Gardaland Armin Zoeggeler collauderà Raptor

Si scaldano i 'motori' a Gardaland in vista dell'apertura del 1° aprile. Armin Zoeggeler 'collaudatore' d'eccezione di Raptor, le uniche Montagne Russe alate in Italia.
Grande attesa a Gardaland per l’apertura della stagione 2011 che prenderà il via il prossimo 1° aprile con l’inaugurazione di un’attrazione davvero eccezionale: Raptor, le uniche Montagne Russe Alate d’Italia.
Il percorso, che si estende su un’area di oltre 16mila mq, è lungo ben 770 metri e prevede 3 inversioni, ovvero 'capovolgimenti a testa in giù', una caduta da 33 metri di altezza ad un’inclinazione di 65° e una velocità con punte al limite dei 90 km/h.
A rendere l’esperienza ancora più estrema è il fatto che si viaggia seduti non sul classico 'treno' ma su una serie di sedili laterali sospesi nel vuoto.
Il coraggioso rider vivrà così una vera sensazione di volo estremo che diverrà ben presto 'da brivido' grazie ad una serie di ostacoli che sfiorerà lungo il percorso ad una velocità mozzafiato ed eviterà soltanto all’ultimo istante.
Gardaland-Raptor-novita-2011 copia.jpg
A 'testare' Raptor un personaggio che fa dell’adrenalina la propria professione: Armin Zoeggeler, in arte il 'Cannibale', il miglior interprete della storia dello slittino.
2 volte Campione Olimpico, 6 volte Campione del Mondo, 10 volte vincitore assoluto della Coppa del Mondo e 54 successi in carriera, è abituato all’emozione di scendere a 130 km l’ora affrontando discese sinuose ed evitando ostacoli, per questo Armin Zoeggeler è il collaudatore ideale per un’attrazione che fa del 'volo da brivido' il proprio emblema.

Senza titolo-6 copia.jpg"Raptor è un po’come correre con lo slittino - ha dichiarato Armin Zoeggeler entusiasta - perché sembra quasi una pista da gara. Il percorso è lungo e pieno di curve. Raptor, però, è molto più sicuro dello slittino ma è altrettanto adrenalinico. C’è anche un vantaggio: non mi devo allenare per provare una grande emozione".
Sviluppato negli uffici londinesi di Merlin Entertainments Group, Raptor sarà la prima e unica attrazione in Italia nel suo genere.
Due minuti di intenso divertimento col cuore in gola: un’attrazione da cardiopalma, insomma, come le discese che affronta Zoeggeler ma in massima sicurezza perché Raptor è stato certificato dal TUV, uno dei più importanti enti di certificazione al mondo.

I più piccoli invece verranno premiati con un’iniziativa davvero speciale: il Parco, infatti, ha indetto 17 giorni di festa in occasione del Carnevale Scaligero, uno dei più antichi e lunghi d’Europa, che anima i comuni della provincia veronese con variopinte sfilate allegoriche per tutti i week end dal 6 gennaio al 15 maggio.
Per questo tutti i bambini sino a 10 anni che si presenteranno vestiti in maschera potranno entrare gratuitamente a Gardaland dal 1°al 17 aprile.
Per beneficiare di questa irresistibile iniziativa è sufficiente ritirare il voucher omaggio alla 'Dogana delle Maschere' nel piazzale delle biglietterie presentandosi con un costume carnevalesco completo.
I bambini più grandi e le loro famiglie potranno far festa anche nel pomeriggio, fino al 17 aprile il biglietto pomeridiano, con ingresso a partire dalle 13.00, costa solo 17 euro.
E per concludere la giornata, alle 17.30, nella piazza Valle dei Re, avrà luogo l’elezione della maschera del giorno: il costume allegorico più simpatico riceverà il diploma d’onore direttamente dalla mascotte Prezzemolo.