UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

A Milano la mostra 'Italia Dipinta'

Dal 17 dicembre 2009 fino al 22 gennaio 2010, all'Università Iulm rimarrà aperta gratuitamente la mostra curata da Marco Goldin e dai corsisti del Master Specialistico per Curatori di Mostre da lui diretto.

id1.JPGSi è inaugurata negli spazi dell’Università Iulm di Milano (via Carlo Bo 1 - MM2 Romolo) la mostra Italia Dipinta, curata da Marco Goldin e dai corsisti che hanno partecipato al Master Specialistico per Curatori di Mostre da lui diretto. L’esposizione è aperta al pubblico con ingresso gratuito, fino al 22 gennaio 2010.

Italia Dipinta è dedicata al tema del paesaggio, in particolare quello italiano, interpretato attraverso la visione e l'abilità artistica di 12 noti pittori italiani viventi: Graziella Da Gioz, Paolo Del Giudice, Silvio Lacasella, Enrico Lombardi, Andrea Martinelli, Matteo Massagrande, Giuseppe Puglisi, Riccardo Taiana, Raffaele Rossi, Alessandro Papetti, Maria Savino e Piero Zuccaro. Ogni artista ha creato, appositamente per questa mostra, due nuove opere.

Le opere raccolte in Italia Dipinta non sono semplici illustrazioni del paesaggio italiano in pittura, bensì rappresentazioni dei colori e delle forme che, secondo la sensibilità dei 12 singoli artisti, compongono lo spazio fisico all’interno nel quale essi vivono. Inteso geograficamente, questo spazio è proprio l’Italia. Il punto di partenza del loro percorso creativo è rappresentato dai paesaggi urbani, naturali o immaginati. Solo attraverso un lavoro di introspezione, che varia da pittore a pittore, si approda alle singole opere, personali visioni degli artisti che compongono lo spazio dipinto allestito all’Università.
L’obiettivo della mostra è rendere partecipe ogni visitatore allo spettacolo a cui si può assistere entrando in contatto con le  diverse realtà fisiche, geografiche e inconsce, rielaborate e offerte da ogni pittore.

Durante l'inaugurazione della mostra viene presentato il catalogo di Silvana Editoriale nel quale sono pubblicati le opere e i relativi testi critici oltre alle interviste ai singoli artisti a cura degli allievi del Master. Viene inoltre proiettato un video-clip che raccoglie le riprese fatte agli artisti nel loro atelier, importante testimonianza del lavoro svolto.