UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Lancio prodotto

WindTre: SG Company ha trasformato una convention in un format televisivo per il debutto del nuovo brand unico di telefonia

Dopo la vittoria della gara, la unit strategico-creativa del Gruppo aveva programmato una serie di eventi da svolgersi presso “La Nuvola” di Fuksas a Roma. A produzione già avviata, il progetto è stato cambiato a causa dell'emergenza Coronavirus e, in poco più di 24 ore per gli allestimenti in loco e con sole 54 ore di post produzione video, ha creato un evento tv che ha permesso di raggiungere un vasto pubblico in tutta Italia.

SG Company – player nella comunicazione integrata Live & Digital - si è aggiudicata, quest'anno, la gara per l'organizzazione dell'evento di debutto sul mercato italiano del nuovo brand unico WindTre.

Per questo importante lancio la Unit strategico-creativa del Gruppo +uno ha inizialmente programmato degli eventi da svolgersi in un’unica giornata presso una location d’eccezione: “La Nuvola” di Fuksas a Roma. Un progetto che, dopo un intenso lavoro e a produzione già avviata, è stato cambiato in corsa a causa dell'emergenza coronavirus.

In linea con l’approccio “Impossible Everyday” e con tempistiche estremamente sfidanti (poco più di 24 ore per gli allestimenti in loco e 54 ore di post produzione video) +uno ha creato, grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte nel progetto, un format televisivo che ha permesso al management di WindTre di raggiungere, in modo digitale, un vasto pubblico in tutta Italia.

Il posizionamento del nuovo brand di tlc, “Human Network Builder”, ha ispirato il lavoro di Windtre e della Company. Un messaggio oggi più reale e necessario che mai, richiamato anche attraverso la colonna sonora dello spot on air in questi giorni: il brano multiplatino 'Esseri Umani' della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione per WindTre che riprende il claim "molto più vicini". Anche in occasione dell'evento di lancio, la tecnologia ha rappresentato l'elemento facilitatore dei rapporti umani, il fattore vincente insieme alla creatività e al senso di squadra.

Valerio Visaggio, Chief Content Officer di SG Company, commenta: “Ci siamo attivati subito per ripensare l’evento di lancio di Windtre. Abbiamo rivisto e ridistribuito i pesi e le competenze in modo da rispondere immediatamente alle nuove esigenze. Se inizialmente il nostro focus era sulla gestione del live, dopo l’entrata in vigore del decreto governativo, la squadra di produzione televisiva ha tramutato il know-how e l’applicazione della convention in un format TV. È stato un passaggio di testimone naturale e strategicamente efficace per realizzare un progetto in grado di soddisfare le aspettative del management di WindTre”.