UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Lancio prodotto

WindTre: SG Company ha trasformato una convention in un format televisivo per il debutto del nuovo brand unico di telefonia

Dopo la vittoria della gara, la unit strategico-creativa del Gruppo aveva programmato una serie di eventi da svolgersi presso “La Nuvola” di Fuksas a Roma. A produzione già avviata, il progetto è stato cambiato a causa dell'emergenza Coronavirus e, in poco più di 24 ore per gli allestimenti in loco e con sole 54 ore di post produzione video, ha creato un evento tv che ha permesso di raggiungere un vasto pubblico in tutta Italia.

SG Company – player nella comunicazione integrata Live & Digital - si è aggiudicata, quest'anno, la gara per l'organizzazione dell'evento di debutto sul mercato italiano del nuovo brand unico WindTre.

Per questo importante lancio la Unit strategico-creativa del Gruppo +uno ha inizialmente programmato degli eventi da svolgersi in un’unica giornata presso una location d’eccezione: “La Nuvola” di Fuksas a Roma. Un progetto che, dopo un intenso lavoro e a produzione già avviata, è stato cambiato in corsa a causa dell'emergenza coronavirus.

In linea con l’approccio “Impossible Everyday” e con tempistiche estremamente sfidanti (poco più di 24 ore per gli allestimenti in loco e 54 ore di post produzione video) +uno ha creato, grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte nel progetto, un format televisivo che ha permesso al management di WindTre di raggiungere, in modo digitale, un vasto pubblico in tutta Italia.

Il posizionamento del nuovo brand di tlc, “Human Network Builder”, ha ispirato il lavoro di Windtre e della Company. Un messaggio oggi più reale e necessario che mai, richiamato anche attraverso la colonna sonora dello spot on air in questi giorni: il brano multiplatino 'Esseri Umani' della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione per WindTre che riprende il claim "molto più vicini". Anche in occasione dell'evento di lancio, la tecnologia ha rappresentato l'elemento facilitatore dei rapporti umani, il fattore vincente insieme alla creatività e al senso di squadra.

Valerio Visaggio, Chief Content Officer di SG Company, commenta: “Ci siamo attivati subito per ripensare l’evento di lancio di Windtre. Abbiamo rivisto e ridistribuito i pesi e le competenze in modo da rispondere immediatamente alle nuove esigenze. Se inizialmente il nostro focus era sulla gestione del live, dopo l’entrata in vigore del decreto governativo, la squadra di produzione televisiva ha tramutato il know-how e l’applicazione della convention in un format TV. È stato un passaggio di testimone naturale e strategicamente efficace per realizzare un progetto in grado di soddisfare le aspettative del management di WindTre”.