Lancio prodotto

adidas Originals lancia la nuova sneaker. Installazione interattiva e mostre instore a Milano

Sfida le convenzioni e incoraggia a costruire il futuro. La nuova campagna è on air da mercoledì 18 marzo. Prevista anche un’installazione interattiva che vivrà nel cuore di Milano dal 17 al 21 marzo (Piazza XXIV Maggio) e una mostra instore. Tutto rigorosamente user generated.

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The past empowers the furure. E’ futuro la parola chiave che caratterizza la filosofia del 2016 di adidas Originals.

Il brand, caratterizzato da coraggio creativo e da una visiona unica nel creare il futuro reinventando il passato, ha scelto di raccontare attraverso la campagna, on air da giovedì 18, una nuova generazione che non segua ma sfidi lo status quo del futuro stesso. 

Soggetto della campagna è NMD, la nuova sneaker del Trifoglio ispirata dal pionieristico archivio adidas, che ha definito la forma e lo stile dei nostri giorni. 

Le tre strisce Originals ora si sovrappongono alla parola future, per diventare il simbolo di chi non accetta alcuna imposizione da altri: un messaggio chiaro che invita i giovani creator di oggi a costruire il proprio destino, andando oltre le previsioni su quest’ultimo insite nella nostra società, come la minaccia di un domani distopico e la concezione erronea per cui guardare avanti è come dimenticare il passato. 

Per questa nuova campagna, adidas Originals si affida ad alcuni dei migliori creativi del mondo della cultura urbana, i più brillanti di domani che si appropriano, persuadono e provocano la memoria collettiva per produrre nuove idee e creare il loro futuro. 

Gli otto influencer del mondo del design, moda e musica - ritratti dai famosi fotografi Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon - sfidano la società odierna attraverso il proprio talento e la propria creatività.

La campagna:


- Pianificazione media: a cura dell’agenzia Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram.

- NMD_CUBE: un’installazione interattiva vivrà nel cuore di Milano dal 17 al 21 marzo, in Piazza XXIV Maggio, e collegherà virtualmente la città con le principali capitale europee. Il cubo vedrà susseguirsi foto, video, scorci urbani e scatti realizzati dagli utenti,che rappresentano la loro visione urbana, trasformando così ogni utente in NMD_Explorer. Ognuno potrà condividere i propri scatti che rappresentano la loro visione urbana usando #NMD e @adidasita.

- Attività trade marketing: a partire dal 17 marzo, NMD farà il suo debutto in store. Un’attivazione tailor made vedrà sette influencer, dello scenario street, coinvolti in sei dei principali store milanesi: ognuno condividerà su Instagram frame della campagna, che diventeranno soggetti di una mostra fotografica all’interno del Flaghship adidas Originals Milano, da Inner.., da Excelsior, da One Block Down, da Par5 e da AW Lab in Via Torino.