Lancio prodotto
Adverteam firma l'Atelier Scholtès al Circolo Marras
Scholtès ha inaugurato Atelier Scholtès, lo scorso 14 aprile in occasione del Salone del Mobile, presso il Circolo Marras in via Cola di Rienzo, 8 e si struttura in due diverse aree: la prima, dedicata ai sapori, che prevede l’allestimento di un ristorante aperto solo su invito, e uno spazio espositivo dedicato alle ultime novità della collezione 2010 firmata Scholtés.
La direzione creativa del progetto, affidata a Paolo Bazzani (scenografo e direttore creativo delle sfilate di Antonio Marras) con la collaborazione dello studio AR Architetti, s’ispira a un concetto di tessere ad incastro che corrispondono alle città significative per il marchio Scholtès nelle diverse stagioni: Parigi in primavera, Roma d’estate, Londra d’autunno, Mosca d’inverno.
Dopo l’open day internazionale del 13 aprile, il temporary store ospiterà cene dedicate, business lunch e cooking lesson su invito. La gestione del ristorante è affidata ad Andrea Ribaldone, titolare del ristorante La Fermata (1 stella Michelin dal 2003), con la presenza degli chef internazionali dello Scholtès Elite Team: Moreno Cedroni, Sat Bains, Alexandre Gauthier. Ispirato al mood del ristorante, in uno spazio attiguo, è allestito lo showroom Scholtès, con l’esposizione degli elettrodomestici, in particolare la collezione 2010.
Fino al 30 aprile cucinieri, architetti, designer, opinion leader e potenziali acquirenti potranno toccare con manoi proditti del brand Scholtès.
Adverteam, agenzia di comunicazione 'around the line' a cui è stato affidato il progetto, firma l’ideazione del concept, la ricerca della location, l’allestimento, la gestione dello staff, la supervisione e il coordinamento generale di tutte le attività. Inoltre, Adverteam ha realizzato una campagna adv con pagine stampa su quotidiani, testate design e lifestyle a cura di Samir Katana (Art Direction Adverteam).

