Lancio prodotto

Adverteam vince gara e tinge Palazzo Reale di blu Nivea

Il Pr launch event della nuova linea di prodotti anti age Nivea Hyaluron Cellular Filler, si è tenuto nella suggestiva cornice di Palazzo Reale, a Milano, alla presenza di un’ambasciatrice d’eccezione: Monica Bellucci. La serata di gala ha visto la partecipazione di oltre 200 ospiti fra giornalisti e influencer italiani ed internazionali del mondo beauty e lifestyle.

Un brand internazionale, un’icona di bellezza, una location esclusiva e la sapiente regia di un’agenzia con oltre 20 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi. Questi gli ingredienti che hanno decretato il successo del Pr launch event della nuova linea di prodotti anti age Nivea Hyaluron Cellular Filler, tenutosi nella suggestiva cornice di Palazzo Reale a Milano alla presenza di un’ambasciatrice d’eccezione: Monica Bellucci (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO DELL'EVENTO).

Una serata di gala che ha visto la partecipazione di oltre 200 ospiti fra giornalisti e influencer italiani ed internazionali del mondo beauty e lifestyle.

Ad orchestrare ogni dettaglio, dal concept agli allestimenti, Adverteam (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIAche ha messo in campo tutto il suo il know-how e la sua creatività per realizzare un evento di tale portata in meno di un mese.

“Beiersdorf è un cliente storico della nostra agenzia - commenta Alberto Damiani, socio di Adverteam - e aggiudicarci la gara per la realizzazione di un progetto così strategico è stato particolarmente sfidante. Il nostro obiettivo era fondere i valori di famiglia, autenticità, fiducia e femminilità che da sempre contraddistinguono il brand Nivea con l’eccezionalità di un appuntamento che fosse davvero unico, curando ogni dettaglio con una sincronizzazione del timing al secondo”.

LOCATION E ALLESTIMENTO

A partire dalla scelta di una location da ‘wow effect’, ma tutt’altro che semplice: la prestigiosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, simbolo dell’eccellenza artistica italiana, luogo centrale nella vita e nella storia della città, che raramente viene concessa per l’organizzazione di eventi di carattere commerciale.

“Per enfatizzare il prestigio e l’esclusività del luogo, abbiamo studiato insieme ai designer di Giò Forma un allestimento elegante e glamour che ha tinto di blu Palazzo Reale, creando un’atmosfera suggestiva e inedita” spiega Sara Bianchi, senior account di Adverteam.

Illuminati da giochi di luce sulle tinte del bianco e del blu Nivea, raffinati salottini lounge hanno fatto da cornice al cuore della scenografia: un grande palco centrale dotato di maxi schermo per accogliere l’ospite d’onore. Ad amplificare il tutto l'elemento ricorrente degli specchi, da quelli antichi già presenti nella sala a quelli riprodotti sugli espositori, da sempre simbolo di femminilità e icona di bellezza.

“Trattandosi di una location storica che in quanto tale richiede particolari accorgimenti, abbiamo puntato su soluzioni ‘smart’ con allestimenti self standing ma di grande effetto scenico, come il tavolo digitale con monitor touch per fruire informazioni sui prodotti e sulla filosofia Nivea - sottolinea Allegra Calbi, senior producer di Adverteam -. Inoltre, abbiamo dovuto fare i conti con la regolare apertura al pubblico di Palazzo Reale, con la conseguente necessità di programmare la preparazione dell’ingresso e delle sale proprio all’ultimo momento”.

Ma un grande evento richiede anche un’attenta gestione del backstage. “Gli allestimenti all’interno di Palazzo Reale non hanno riguardato solo la scalinata e la sala principale - aggiunge Calbi -. Nella sala delle Otto colonne abbiamo allestito un set ad hoc utilizzato prima e dopo l’evento per interviste one-to-one e per il meet and greet con Monica Bellucci, moderato da Cristina Parodi”.

LA SERATA

Ritmo serrato anche per la serata, programmata e diretta dall’agenzia milanese. Le porte di Palazzo Reale si sono aperte agli ospiti di Nivea alle 19.30 con un welcome cocktail in attesa dell’arrivo di Monica Bellucci, programmato per le 20.00. Sul palco anche Andrea Mondoni, General Manager Beiersdorf Sud Europa, per la presentazione di prodotto. A condurre la serata un volto noto della tv italiana, Cristina Parodi, scelta da Adverteam per dare un taglio istituzionale e giornalistico all’incontro tra due icone di bellezza: quella italiana, cinematografica e ammirata dal mondo intero di Monica Bellucci e quella fatta di cura per la pelle e di un profondo legame con le consumatrici di Nivea. A seguire la proiezione in anteprima assoluta dello lo spot in versione Director’s Cut da 60”, diretto dal celebre regista Bruno Aveillan accompagnato dal video di backstage.

E per concludere con stile, cena a passaggio con il catering stellato di Andrea Ribaldone, chef dell’Osteria Arborina, sul sottofondo di un dj set d’atmosfera. All’uscita gli ospiti sono stati omaggiati con un’elegante Bag Nivea contenente una prestigiosa couvette di prodotti limited edition, progettata da Adverteam appositamente per la serata.

Gli incarichi di Adverteam: concept progetto allestimento, ricerca location, creatività materiali, produzione, gestione staff e fornitori, regia serata, coordinamento, supervisione.

Il team di lavoro: Alberto Damiani (supervisor), Sara Bianchi (senior account), Allegra Calbi (senior producer), Samir Katana (Art Director). Progetto di allestimento a cura di Giò Forma.

MG