Lancio prodotto

Agugiaro&Figna Molini: laboratori esperienziali nei pdv per il lancio della nuova linea di farine dedicata agli amanti della cucina. L'evento stampa è firmato The Ad Store

Le cinque diverse gamme per pizza e focaccia, pasta fresca, dolci e pane, declinate in 19 diverse referenze sono state presentate oggi, 6 febbraio, a Milano, presso @Food Spot, attraverso un percorso multisensoriale diviso per aree tematiche guidate da ospiti d'eccezione: il Maestro Pasticcere Andrea 'Strabba' Tamagnini, il Maestro Pizzaiolo Salvatore Santucci, il Maestro Panificatore Edoardo Corti e lo Chef Cesare Veronesi.

Agugiaro&Figna Molini è una tra le più importanti aziende molinatorie italiane nel mercato del grano tenero. Molto conosciuta nel mondo professional, lo è invece poco in quello consumer. La nuova scelta strategica vede tra i suoi obiettivi il maggiore presidio del mercato del consumatore finale, attraverso una linea di farine ad hoc pensate per rispondere a ogni tipo di esigenza.

Tra i 2 e i 4 milioni l'investimento per questo nuovo prodotto, nato nel 2018, che ha richiesto un rafforzamento dell'area marketing con l'ingresso di due nuove persone nel team e l'introduzione di nuove linee di confezionamento nei due stabilimenti di Parma e di Padova (l'azienda è presente anche a Perugia, ndr.). 

Le cinque diverse gamme per pizza e focaccia, pasta fresca, dolci e pane, declinate in 19 diverse referenze sono state presentate oggi, 6 febbraio, a Milano, presso @Food Spot, attraverso un percorso multisensoriale diviso per aree tematiche guidate da ospiti d'eccezione: il Maestro Pasticcere Andrea 'Strabba' Tamagnini, il Maestro Pizzaiolo Salvatore Santucci, il Maestro Panificatore Edoardo Corti e lo Chef Cesare Veronesi

"Dopo anni al servizio del target professional, abbiamo voluto fare tesoro della nostra esperienza portando a scaffale un prodotto dedicato agli amanti della cucina e a chi vuole 'mettere le mani in pasta' come un vero professionista, come recita l'hashtag dedicato all'iniziativa (#comeunveroprofessionista) - ha spiegato ad ADVexpress Giovanni Taliana, Retail Marketing Director Agugiaro&Figna Molini - . Il nostro scopo non è soltanto vendere le nostre farine, ma creare cultura intorno a questo prodotto rispetto al quale la maggioranza delle persone è poco edotta".

"Per questo motivo - ha continuato il manager - , accompagneremo la vendita a scaffale con momenti esperienziali organizzati all'interno dei punti vendita delle catene distributive, daremo supporto al consumatore con dei ricettari dedicati e premieremo gli acquirenti più fedeli dando loro l'opportunità di partecipare a dei laboratori. L'obiettivo è fornire delle indicazioni chiare in merito all'utilizzo delle diverse tipologia di farina, rendendone più facile l'utilizzo a casa". 

The Ad Store è l'agenzia al fianco dell'azienda per media relation, creatività e per l'organizzazione di eventi come quello di questa mattina a Milano.

Serena Piazzi