Lancio prodotto

Alessandro Rosso Group organizza il lancio del nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport 4

Un evento dove 'performance' è stata la parola chiave: l'agenzia ha curato produzione e logistica delle cinque giornate di test del nuovo pneumatico presso il Circuito di Vairano (PV), conclusesi con una elegante cena organizzata all’Hotel La Gare di Milano.

clicca per ingrandire
Oltre 200 ospiti tra clienti, car dealer e giornalisti del settore sono stati protagonisti di cinque giornate dedicate ai test del nuovo pneumatico Michelin, prodotto dalle altissime prestazioni in termini di sicurezza e manovrabilità, dedicato alle vetture Premium e Sportive di serie.

Dal 4 all’8 aprile il Circuito di Vairano (Vidigulfo, PV) è stato il teatro ideale per mettere alla prova le caratteristiche del  prodotto – ma anche le abilità degli ospiti – grazie ai test in pista focalizzati su handling, frenata su bagnato e steering pad.

Alessandro Rosso si è occupata della logistica e della produzione dell’evento, gestendo con una segreteria organizzativa ad hoc le dieci waves di ospiti per i cinque giorni di attività, e personalizzando il circuito con un team dedicato.

Le attività sono state arricchite e rese particolari grazie a produzioni video realizzate con GoPro interne alle auto e droni per riprese dall’alto. 

Le prime tre serate inoltre, dedicate ai clienti, si sono concluse con una elegante cena organizzata all’Hotel La Gare di Milano.

“Un evento dove la parola chiave è stata performance: sia dal punto di vista del messaggio trasmesso agli ospitisia dal punto di vista organizzativo e produttivo – evidenzia Valentina Ferrari, sales&customer care director Alessandro Rosso Incentive.

----------------------------

Credits:

Valentina Ferrari: accounting
Roberta di Pietro: project supervisor
Antonio Carollo, Elisa Ionni, Alberto Bossi: team operativo
Luca Zappalà: visual identity