Lancio prodotto

Amadori presenta le 'Birbe Mondiali'. In comunicazione, 10 mln di euro

In occasione dei Mondiali di calcio in Sudafrica, la celebre azienda rilancia uno dei prodotti punta, con packaging dedicato al grande evento sportivo. Il budget in comunicazione 2010 ammonta a circa 10 milioni di euro. 4 milioni sono già stati investiti. Il resto verrà riservato a operazioni atl e btl in pianificazione. Sono previste delle novità di prodotto ancora top secret, associate a momenti di consumo 'emozionali'.

Oggi, martedì 11 maggio, presso la casa del Console Generale del Sudafrica a Milano, Amadori ha presentato le Birbe Mondiali, edizione limitata dei bocconcini di filetti di pollo Amadori, in formato snack con salse Sudafricane.
ger copia.JPG
Le Birbe Mondiali sono pensate per dare una risposta ai nuovi tipi di 'convivialità': lo scenario dei consumi alimentari negli ultimi anni è cambiato, le abitudini domestiche legate al fuori pasto iniziano a riflettere comportamenti extra domestici. Sono sempre più frequenti, per esempio, gli happy hour organizzati in casa.
I prossimi Mondiali di Calcio accentueranno ancor più questo fenomeno, considerando che gli Azzurri sono motivo di aggregazione per il 98% degli italiani, così come conferma la ricerca presentata oggi sui tifosi italiani, realizzata da DLV BBDO.
ama copia.JPG
Le Birbe della linea I Fidatissimi, dalla gustosa e croccante panatura, accompagnate con le salse sudafricane Piri-Piri (saporita) e Go-Go Man-Go (agrodolce) rispondono alle esigenze delle 'nuove occasioni speciali di consumo' e offrono ai consumatori momenti di straordinaria convivialità quotidiana.

Aniello_Elena.JPG“Da sempre Amadori - commenta Elena Aniello, Direttore Marketing Strategico - cerca di interpretare le abitudini e i desideri alimentari dei consumatori, offrendo prodotti innovativi e di grande qualità. In questo contesto si inseriscono le Birbe Mondiali che rispecchiano i trend crescenti di consumo di snack ad alto tasso di gusto e divertimento”.

Le Birbe Mondiali saranno disponibili, solo nel periodo delle partite sudafricane, nella confezione da 500 gr, circa 25 Birbe accompagnate da due vaschette di salse nelle quali si può intingere il prodotto e saranno in vendita al prezzo consigliato di 5 euro circa.

"Le Birbe vengono riproposte in una veste nuova, con un packaging dedicato ai Mondiali  - commenta Aniello -. La distribuzione dell'edizione limitata partirà il 7 giugno per coprire tutto il periodo del grande evento. A supporto, sono previste attività sul punto vendita legate alla distribuzione di gadget a tema".

Il budget in comunicazione di Amadori quest'anno ammonta a circa 10 milioni di euro ed è incrementato rispetto a quello del 2009. "Circa 4 milioni sono già stati investiti - conclude Aniello -. Il resto verrà riservato a operazioni atl e btl che stiamo pianficando. Sono previste delle novità di prodotto ancora top secret. Si tratterà sempre di prodotti associati a momenti di consumo emozionali".

S.R.