UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Amici della Scala in festa per le nuove monografie

Una serata di gala ha avuto luogo il 6 maggio, presso il Ridotto dei Palchi 'Arturo Toscanini' alla Scala per l’uscita dei quattro nuovi libretti della collana ‘Gli artisti dello spettacolo alla Scala’ a cura di Vittoria Crespi Morbio. Momenti di alta cultura hanno caratterizzato l’evento come l’esibizione del soprano Elena Mosuc. Molte le personalità della cultura e dello spettacolo presenti. Hanno reso possibile l’iniziativa Fondazione Cariplo e la Provincia di Milano.

Il 6 maggio scorso si è tenuta una grande serata di gala con ospiti di prestigio, presso il ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” alla Scala per festeggiare l’uscita delle quattro nuove monografie pubblicate dagli Amici della Scala, a cura di Vittoria Crespi Morbio, intitolate a grandi personalità artistiche del Novecento: Gregorio Sciltian, Marc Chagall, Nathalie Gontcharova e Pier Luigi Samaritani.

Con queste pubblicazioni, ‘Chagall alla Scala’, ‘Gontcharova alla Scala’, ‘Samaritani alla Scala’, ‘Sciltian alla Scala’,  la collana ‘Gli artisti dello spettacolo alla Scala’, iniziata nel 2002, arriva a 32 pubblicazioni.

Presenti il sovrintendente, Stéphane Lissner, l’autrice, Vittoria Crespi Morbio, Anna Crespi, presidente degli Amici della Scala, Sonia Grandis, attrice e regista.

Momenti di alta cultura hanno caratterizzato l’evento come l’esibizione del soprano Elena Mosuc che ha interpretato arie di Lucia di Lammermoor: ‘Regnava nel silenzio’ e ‘Ardon gl’incensi’ accompagnata al pianoforte da James Vaughan.
Foto 20-1 copia.JPG
Nel corso della serata sono stati nominati nuovi Soci Onorari degli Amici della Scala: Pierre Boulez e Magda Olivero.
Per l’occasione la Martini & Rossi, che tradizionalmente si unisce agli Amici della Scala,
ha reso spumeggiante la serata offrendo il brindisi accompagnato da uno squisito catering.

Hanno reso possibile l’iniziativa Fondazione Cariplo e la Provincia di Milano.