Lancio prodotto

Appuntamento con Levi's al Temporary Store

Domani sera, al Temporary Store di Levi's, si terrà l'evento conclusivo del concorso Playlist Levi's Shoes, in collaborazione con Radio 101. I vincitori saranno premiati da Giancarlo Cattaneo e Giorgia Surina, animatori della serata, con un paio di calzature in edizione limitata.

levis2.JPG

Domani, giovedì 28 settembre, dalle ore 19.00 alle 22.00 - presso il Temporary Store di Levi's in Corso Como, 59 - si terrà la serata conclusiva del Playlist Levi's Shoes, un gioco/concorso in collaborazione con Radio 101 in cui gli ascoltatori della radio e gli avventori del negozio compilando una scheda con le proprie canzoni preferite, possono vincere un paio di calzature Levi's in edizione limitata, direttamene dalle mani di Giorgia Surina e Giancarlo Cattaneo.

Il Temporary Store si inserisce nell'ambito di un progetto molto particolare.

Levis’s® Accessori ha invertito i processi creativi ed invece di studiare il proprio target di riferimento, ha chiesto allo stesso di studiare Levi’s® e creare calzature ed accessori in linea con l’immagine del famoso brand americano.

Per portare avanti il suo progetto, questa volta Levi’s®  si è affidata alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano: 18 ragazzi selezionati nell’ambito del Corso di laurea in Design della Moda e coadiuvati dai professori Susanne Kreuzer e Marco Turinetto, si sono cimentati in un processo di creatività che li ha portati a ideare accessori e calzature insolite ed innovative ma coerenti con l’immagine Levi’s®.

Gli studenti erano divisi in gruppi di tre e in Ufficio Tecnico e Ufficio Creativo; il primo si occupava della ricerca di materiali, nuovi dettagli e aspetti tecnici, mentre il secondo sulla base degli input ricevuti lasciava libero sfogo alla fantasia e ideava i prototipi i scarpe e cinture. Un lavoro sinergico che, oltre ai 18 ragazzi direttamente impegnati nel progetto, ha coinvolto tutti gli studenti della Facoltà che hanno partecipato a focus group e a ricerche qualitative e quantitative sull’immagine di Levi’s®  e su come vorrebbero i loro accessori del futuro (nella foto in basso, un prototipo).

levis3.JPG

La serata ha avuto come trampolino di lancio un’iniziativa particolare. I prototipi dei ragazzi del Politecnico sono in mostra al Temporary store di Corso Garibaldi 59 e sono stati presentati al grande pubblico e alla stampa nel corso di un evento che si è tenuto all’interno del negozio stesso. La serata è stata animata da Giancarlo Cattaneo di R101 (nella foto, il secondo da sinistra) e dal gruppo emergente The New Story.

levis1.JPG