Lancio prodotto

Arena lancia la nuova collezione e pianifica per il 2008

Investimento in comunicazione per il 2007 di circa 4 milioni di euro, di cui circa il 50% riservato alle sponsorizzazioni. Per il 2008, oltre a sponsorizzazioni e attività con i testimonial, in programma campagne stampa, lancio di un nuovo sito internet dedicato al consumatore e partecipazione con stand a festival dell'acqua fitness.

are copia.JPGArena ha presentato oggi, giovedì 25 ottobre, la nuova collezione Leisure & Beachwear, alla presenza dei campioni di nuoto Luca Marin e Chiara Boggiatto.
Originale location dell'evento, una casa privata con piscina interna, in via Giovio.
"Ci piace organizzare i nostri eventi in ambienti con piscina - ha commentato Lorenzo Cappannari (nella foto in basso), marketing manager Arena -, ma qui a Milano ormai li abbiamo sfruttati quasi tutti. Per questo, abbiamo pensato di 'affittare' una casa privata, un ambiente accogliente allestito grazie alla collaborazione con Go Gallery".

L'incontro ha rappresentato occasione di dialogo con Cappannari, che ha anticipato a e20express quali saranno le strategie di comunicazione previste per il prossimo anno. "Stiamo definendo proprio in questi giorni il budget del 2008 - ha commentato Capannari -. Gli investimenti in comunicazione per il 2007 ammontano a circa 4 milioni di euro per l'Italia. Di questi, circa il 50% è riservato alle sponsorizzazioni, sulle quali puntiamo molto. Per il prossimo anno, prevediamo una crescita negli investimenti, ma ancora non ne abbiamo fissato l'entità".

Il restante 50% del budget, come spiega Capannari, è destinato soprattutto a campagneCappannari_Lorenzo.JPG stampa, eventi sul territorio e attività di comunicazione tramite internet. "Prevediamo per il prossimo anno, probabilmente nel periodo pre estivo con coda a settembre-ottobre, campagne stampa sulle principali testate di moda e sportive - quotidiani e magazine - (creatività di Lowe Pirella e pianificazione Carat), la partecipazione con uno stand a Festival dedicati all'acqua fitness, e il lancio di un nuovo sito internet consumer. A questo proposito, ad oggi, per il lancio del nuovo lettore mp3 subacqueo, abbiamo in programma una campagna di viral marketing e un contest on line che partirà da metà novembre sul sito dedicato".

Importante anche la crescita del fatturato dell'azienda. "Rispetto al 2006 - conclude Cappannari - abbiamo registrato un + 10% e per il 2008 prevediamo un incremento significativo".

Serena Roberti