Lancio prodotto
Arriva Red Bull 'The Red Italian Edition', l'energy drink solo per l'Italia. On air il piano di lancio
Partnership con lo Zero Design Festival e piano adv a sostegno del nuovo aperitivo energetico pensato in esclusiva per il mercato italiano e ideale per il momento pre-cena, tanto amato dal popolo del Bel Paese. Prevista anche una festa allo Swiss Corner di Milano domenica 14 aprile e sampling territoriale su scala nazionale.
Red Bull lancia The Red Italian Edition: il nuovo energy drink nato appositamente per l’Italia. Dal colore rosso brillante e dal sapore unico, Red Bull - The Red Italian Edition è un energy drink analcolico con le proprietà distintive di Red Bull, grazie alla presenza di taurina e caffeina, ma con un gusto completamente differente rispetto all’originale. Il sapore, caratterizzato da gusto d’arancia e dalla presenza del chinino, rende Red Bull - The Red Italian Edition adatta all’aperitivo, appuntamento italiano per eccellenza.
Red Bull – The Red Italian Edition sarà disponibile, in esclusiva per il mercato italiano, a partire da aprile 2013 e per tutto l’anno sarà presente solo in una selezionata rete di locali top del canale Horeca e Super Horeca.
A sostegno del lancio è stata attivata una speciale partnership con Zero. All’interno dello Zero Design Festival, che si è svolto dal 15 al 17 marzo presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, è stato organizzato il Red Bull Design Workshop: un laboratorio live durante il quale quattro team di studenti del POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, guidati rispettivamente dai designer Giorgio Biscaro, Zaven, Sovrappensiero e Paolo Cappello, hanno progettato dal vivo un bicchiere pensato appositamente per Red Bull - The Red Italian Edition.

(Zero Design Festival)
I prototipi dei quattro progetti realizzati saranno esposti in occasione della festa conclusiva della Design Week di Milano, organizzata da Red Bull e Zero, in programma il 14 aprile allo Swiss Corner di Milano - Piazza Cavour, angolo Via Palestro - durante la quale sarà anche annunciato il vincitore.
Per il mese di aprile, anche la copertina del magazine Zero sarà dedicata a The Red Italian Edition, a cui si aggiunge una pianificazione sul network.
Ad aprile parte anche la celebrazione del rosso italiano. Su Instagram, usando l’hashtag #reditalian, tutti possono caricare immagini di rosso italiano e di tutto quello che lo contraddistingue: vitalità, desiderio, creatività, slancio, vittoria, successo. Il risultato sarà una grande creazione collettiva che giorno dopo giorno prenderà forma su www.redbull.it/reditalian per dare il benvenuto al nuovo gusto di Red Bull.

(Zero Design Festival)
Per far conoscere e apprezzare il nuovo gusto di Red Bull – The Red Italian Edition, infine, è prevista un’attività di sampling territoriale su scala nazionale negli orari e nei contesti più affini al rito dell’aperitivo. Per rafforzare il concetto dell'italianità, il prodotto sarà proposto insieme a un nuovo esclusivo snack, Grok, realizzato con Grana Padano DOP, altra eccellenza dello Stivale.
L'attività di sampling partirà ad aprile, in concomitanza con l’inizio del Salone del Mobile di Milano, e sarà gestita dai Wings Team, ovvero le sampling girl Red Bull. Il sampling andrà avanti fino alla fine dell’anno.

(Zero Design Festival)
A partire da maggio, infine, campagna adv composta da outdoor, in formati speciali o affissioni di grandi dimensioni, posizionate nelle aree chiave per l’aperitivo delle principali città italiane, alla quale verrà affiancata un’attività di promozione multimediale, su web, mobile e una presenza speciale anche su Spotify. Pianifica a cura di Initiative.
La creatività è di Kastner & Partners ed è stata sviluppata considerando come driver creativi la semplicità, la chiarezza e l’immediatezza del messaggio, con i riflettori puntati sulla nuova referenza.

