Lancio prodotto
Audi A1: lancio da 4,5 mln, in corsa su tutte le vie di comunicazione
Il debutto ufficiale dell'Audi A1 è avvenuto a marzo al Salone di Ginevra, sotto la firma di un noto testimonial, l’attore e cantante americano Justin Timberlake, che è stato anche protagonista della campagna pubblicitaria internazionale ideata per un target giovane, dinamico, moderno e cool.
L'anteprima nazionale è stata ad aprile, nell'ambito del Fuorisalone di Milano, con l'iniziativa 'The next big Audi', di scena dal 14 al 18 aprile in via Savona 56, per dare la possibilità al pubblico di scoprire tutte le dotazioni dell'auto. Un messaggio declinato anche in una campagna stampa firmata Verba DDB pianificata sulle principali testate. L'auto è stata poi oggetto di esposizione con l'Audi A8 nel quartier generale di Ermenegildo Zegna a Milano, nella cornice di una coreografia realizzata dal designer tedesco Mauritz Valdemaier con tecnologia led.
Il 17-18 luglio, in Piazza Dante e al Pontile a Forte dei Marmi (LU) è stato inaugurato il Villaggio A1, un’inedita struttura itinerante che ha consentito al pubblico di conoscere da vicino la compatta Audi divertendosi al ritmo della musica di Virgin Radio, che ha fatto da cornice all’evento con Studio Sfera, una struttura interattiva alta 7 m.
È stato inoltre possibile guidare la vettura su un percorso appositamente studiato in team con istruttori della scuola di guida sicura Audi.
Attraversando l’Italia, il Villaggio A1 arriverà a Milano Marittima il 24 e 25 luglio. In via Gramsci, l’Audi A1 si scoprirà lungo due percorsi, sempre a fianco di qualificati istruttori.
In agosto, dall’8 al 22, la compatta della casa automobilistica tedesca approderà in Sardegna in alcune location della Costa Smeralda (OT), tra cui lo Yacht Club Costa Smeralda e l’Hotel Cala di Volpe.
Il 21 e 22 agosto sarà il Porto Turistico di San Felice Circeo (LT), località della costa pontina, a ospitare il Villaggio A1. Anche in questo caso, ai test drive in programma durante le due giornate dell’evento, sarà abbinata l’animazione di Virgin Radio, con DJ e performance live. Al rientro dalle vacanze, la A1 sarà protagonista di un ultimo esclusivo evento, prima dell’arrivo nelle Concessionarie. Il 9 e 10 settembre la si potrà guidare in anteprima per le strade di Milano, metropoli che rappresenta il suo habitat naturale.
L’arrivo nelle Concessionarie è previsto il 18 e 19 settembre, periodo in cui sarà on air un nuovo flight della campagna pubblicitaria.
Per leggere l'articolo e l'intervista al direttore marketing Michele Migliorini su ADV Express clicca qui.

