
Lancio prodotto
AWE Events (Alessandro Rosso Group) produce l’evento 'Ducati World Première 2017', a Milano e in diretta streaming
'More than Red: Evolution nevers stops', il 7 novembre scorso, alla vigilia dell’apertura dell’Eicma presso Fieramilano a Rho, Ducati ha presentato i sei nuovi modelli che hanno animato il Salone e che fanno parte delle otto grandi novità del marchio per il 2017. L’evento ha radunato la stampa e i migliaia di appassionati nel mondo che hanno potuto seguire la presentazione in live streaming.
La preview, che ha visto anche la partecipazione dei piloti Casey Stoner, Andrea Dovizioso e Chaz Davies, è stata progettata e realizzata da AWE Events nella consapevolezza che è da sempre uno degli appuntamenti più attesi dai media e dai grandi fan del marchio.
Durante l’evento sono state svelate le novità che insieme a tutto il mondo degli accessori e dell’abbigliamento Ducati sono state esposte al pubblico nei giorni seguenti, durante la 74a Esposizione Internazionale del Motociclo: dalle nuove Monster e Multistrada, passando per le novità Scrambler, per finire con l’eccezionale Superleggera, gioiello di tecnologia.
AWE Events, lavorando in stretta collaborazione con lo staff Ducati, ha curato studio e produzione di video, audio, luci e regia di sala e di streaming, con particolare attenzione all’ingresso sul palco delle dieci motociclette presenti e agli effetti speciali che hanno arricchito momenti clou come il reveal della esclusiva e iper-tecnologica Ducati 1299 Superleggera, oggetto del desiderio di ogni appassionato motociclista e supestar indiscussa della kermesse milanese.
AWE Events ha curato inoltre la fase di accredito elettronico degli ospiti, il catering ed il coordinamento generale dell’evento.
Si tratta del primo evento realizzato da AWE Events per la storica Casa di Borgo Panigale: un’esperienza positiva che ha soddisfatto partecipanti e appassionati.
“Un bel banco di prova per i nostri skill di produzione e coordinamento, per una nuova collaborazione di grande prestigio che ci rende molto orgogliosi.” dichiara Vittorio Rossi, Alessandro Rosso Group.
-------------------------
Credits:
Vittorio Rossi: sales
Federica Fini: project management
Valentina Misischi: production coordination
Angela Gilli: head of events & communication
Filippo: art direction