Lancio prodotto

Barbati Bertolissi presenta Lunar, l’installazione site specific di Parasite 2.0 creata per Crash Baggage a Venezia

L’opera si propone come un nuovo spazio di scoperta e condivisione nella città di lagunare, affollata da turisti e valigie rumorose.

Un’installazione immersiva site-specific pensata dallo studio Parasite 2.0 per Crash Baggage, che si propone come un nuovo spazio di scoperta e condivisione nella città di Venezia, affollata da turisti e valigie rumorose.
Al centro dell’installazione Lunar: il nuovo brevetto al quale Crash Baggage sta lavorando da circa due anni, il primo pneumatico per trolley che, grazie ad una semplice tecnologia legata ai materiali di cui è costituito, isola da ogni rumore e riduce le vibrazioni una volta a contatto con i diversi tipi di suolo.

“L'installazione crea un forte contrasto tra l'interno veneziano con i suoi grezzi mattoni ed intonaci e una serie di oggetti morbidi, lucidi e pneumatici, la cui estetica ricorda scenografie cinematografiche di una fantascienza d'altri tempi, in una sorta di futuro primitivo.” Parasite 2.0

Con il lancio della ruota, Crash Baggage introduce una nuova collezione di valigie in edizione limitata nella dimensione di bagaglio a mano. Si tratta una capsule collection pensata ad hoc che per la prima volta monterà la ruota Lunar. Quattro colori diversi: Sunset, Galaxy, Infinity Black, Silver Moon che, con le loro sfumature gradient effect - evocano atmosfere legate ai paesaggi lunari.

“Ho creduto in questo progetto sin dall’inizio”- spiega Francesco Pavia, founder di Crash Baggage - "Nel mondo della valigeria c’è la forte necessità di evoluzione nel settore degli accessori ed in particolar modo in quello delle ruote. Questo può accadere se si decide di investire nell’innovazione utilizzando tecnologie inedite. Crash Baggage ha deciso di farlo lanciando Lunar. Si tratta di un’idea davvero rivoluzionaria che con il suo approdo sul mercato può portare alla soluzione di problemi aperti da diverso tempo: da quello dell’inquinamento acustico a quello del danneggiamento del suolo pubblico, temi strettamente legati alla città di Venezia.”

Lunar

An installation by Parasite 2.0

Apertura al pubblico dal 20 Maggio – 30 Giugno 2023

Orario: gio., ven., sab., dom. – 10.00/20.00

Fondamenta della Tana / Calle del Forno 2093, 30100 Venezia