
Lancio prodotto
Ben 10 torna su Cartoon Network. Guerriglia e installazioni con tecnologia Kinetic per promuovere la serie. Firma Xister Reply
Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) l’attesa nuova serie con protagonista il mitico Ben Tennyson, alias Ben 10, il bambino-eroe amato in tutto il mondo.
L’appuntamento è dal 24 ottobre dal lunedì al venerdì alle 19.15. I primi due episodi della serie saranno disponibili in anteprima su Sky On Demand dal 19 ottobre.
A partire da oggi, lunedì 17 ottobre, un’attività di guerriglia marketing on field vedrà coinvolte cinque città italiane (Milano, Napoli, Roma, Firenze e Bologna) dove un team brandizzato Ben 10 distribuirà davanti alle scuole elementari selezionate un gadget raffigurante l’Omnitrix e inviterà i bambini a partecipare agli eventi di Milano, il 22 e il 23 ottobre presso il Centro Commerciale Milanofiori (dalle 10 alle 19.30), e Roma, il 29 e il 30 ottobre presso il centro commerciale Porta di Roma.
Qui, sarà presente una maxi installazione che permetterà ai ragazzi – ritirato e indossato il proprio Omnitrix ed effettuato il test volto a scoprire l’alieno più affine al proprio carattere – di avvicinarsi alla struttura e, grazie all’uso della tecnologia kinetic che riconoscerà il movimento del bambino, vedere apparire sull’installazione un ologramma che trasformerà Ben 10 nell’alieno individuato dal test.
Un altro appuntamento con Ben 10 sarà, inoltre, al Lucca Comics & Games (28 ottobre – 1 novembre) dove, all’interno della sala dedicata a Ben Tennyson, i ragazzi avranno la possibilità di trasformarsi in uno dei 10 alieni di Ben 10. Una volta entrati nel set allestito dal canale, infatti, basterà dire 'È l’ora dell’eroe!' e usare come Ben 10 l’Omnitrix che verrà consegnato ai partecipanti, per vedere la propria immagine trasformarsi in alieno.
Grazie all’utilizzo della tecnologia kinetic, l’avatar riconoscerà il corpo della persona al centro del set e ne seguirà i movimenti. Un’opportunità per vivere un’incredibile esperienza di realtà aumentata. Chi parteciperà potrà avere, inoltre, una foto ricordo con gli alieni di Ben 10 e un gadget.
Molte, inoltre, le attività a sostegno dello show anche sui social e sul web. È già on line il minisito dedicato allo show http://ben10.cartoonnetwork.it/ dove i fan di Ben 10 possono conoscere meglio i personaggi della serie, divertirsi con i 12 nuovi giochi di Ben e scoprire video esclusivi.
Tante clip e attività saranno disponibili anche su Cartoon Network Anything, l’app disponibile in versione gratuita su iOS, Android e sugli store Amazon, che offre contenuti inediti dedicati a tutti i fan del canale. Su YouTube non mancheranno, inoltre, video interattivi e clip esclusive. Ben 10 dominerà anche la pagina Facebook e il profilo Instagram di Cartoon Network con tante immagini e gif da condividere.
L'evento è stato curato dall'agenzia Xister Reply.