UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

Bensimon alla conquista dell'Italia

Il celebre brand d'abbigliamento francese approda in Italia con una nuova collezione. Distribuzione in 300 punti vendita, destinati a diventare 500 entro la fine del 2008.

Ieri, martedì 5 febbraio, arte e moda si incontrano a Milano presso la galleria Arteutopia (via Gian Giacomo Mora, 5), dove lo stile Bensimon si è presentato alla stampa con una nuova collezione che trae ispirazione dall’arte, dalla letteratura, dalla pittura e dal viaggio. bs.JPG
Per la prima volta in Italia, il celebre brand francese mette in mostra, accanto ai modelli dell’ attuale collezione, la sua special edition dove la mitica tennis shoes è ridisegnata da alcuni dei più  famosi stilisti internazionali. Agnes B, Jean Paul GautierChanel e Cacharel sono alcuni dei nomi che attraverso il loro estro creativo hanno reinterpretato lo storico modello  dando vita a pezzi unici e preziosi; vere e proprie opere d’arte.

E proprio nella suggestiva cornice di una galleria d’arte, Bensimon fa il suo ingresso in Italia, in mostra tra le opere della 'donna Alchemica' di Gianna Moise, una pittura dove la ricerca artistica spazia tra immagine, luce, colore e materia. Bensimon.jpg
E come un’opera d’arte Bensimon si racconta alla stampa, attraverso i suoi prodotti, la sua storia e la sua collezione raffinata ed essenziale a cavallo tra moda e leggenda. 
Indossate dalle celebrities di tutto il mondo, da Jean Birkin a Sophie Marceau, da Brigitte Bardot a Lady Diana, le Bensimon sono conosciute in ogni angolo della Francia e considerate delle icone fashion, un vero e proprio stile di vita che va oltre la moda.
Una storia che dura da oltre 50 anni quella del marchio Bensimon, quando la famiglia Bensimon, dà origine al business importando dall’America abiti di seconda mano.
Charles Bensimon, capostipite dell’ormai leggendaria famiglia e venditore di vestiti usati, si mette in affari con gli americani da poco sbarcati in Africa del nord, importando in Algeria capi di abbigliamento made in Usa da aggiungere al suo stock.

E il successo si consolida nel tempo; negli anni ottanta nasce la prima collezione Bensimon, una linea per donne e uomini che si ispira al tema militare e al viaggio. Coloratissima, casual ma elegante, funzionale ma alla moda. Con il passare degli anni, Bensimon impone il suo stile 'casual chic' che si distingue per i materiali naturali, per le forme armoniose e delicate dei modelli e per l’utilizzo di una particolarissima tavolozza di colori, dove il nero è il grande assente.
bs2.JPG
Il brand sarà distribuito in Italia da Artcrafts International. "Inizialmente i prodotti saranno presenti in circa 300 punti vendita situati nel centro-nord della penisola - spiega a e20express Simone Ponziani managing director Artcrafts International -, in boutique, negozi di calzature e accessori. 50 di questi sono per bambini. In futuro, prevediamo di espanderci anche a sud. L'obiettivo è conquistare la notorietà nel più breve tempo possibile, raggiungendo i 500 punti vendita entro la fine del 2008".
A supporto del lancio, una campagna stampa sulle principali riviste femminili che partirà tra pochi giorni.