Lancio prodotto

Bialetti lancia la nuova linea di prodotti

La storica azienda bresciana di pentole, elettrodomestici e accessori per cucina, ha organizzato un open day per presentare le novità in arrivo.

mukka.JPG
Oggi Bialetti ha presentato la nuova linea di prodotti alla stampa.
L'evento si è tenuto al Gran Visconti Palace di Milano secondo la formula dell'open day.
Nella giornata sono state presentate le novità della serie Mukka, Girmi, Aeternum e Green Planet.
In particolare, Bialetti  ha lanciato la sua Mukka Express nella nuova variante decorata con il personaggio Tweety (Titti), il famoso canarino protagonista dei cartoon Warner Bros, con cui Bialetti ha instaurato una partnership per la distribuzione di una nuova linea di prodotti.

Inoltre, Bialetti ha arricchito la gamma Mukka Express con il lancio della nuova versione elettrica, Mokkona, munita di base d’alimentazione con timer integrato.
A breve, a sostegno di Mukka e Mokkona partiranno campagne in televisione e su stampa realizzate da Dbd con la pianificazione di Leader Firenze.
 
Bialetti Industrie ha poi scelto di sostenere la ricerca oncologica attraverso l’Associazione Italiana  per  la Ricerca sul Cancro dando vita a Pink, una nuova linea di pentole antiaderenti, caffettiere e piccoli elettrodomestici, tutto di colore rosa che verrà distribuita a fine ottobre. 
L'azienda ha in programma di partecipare a diverse iniziative, tra cui, la settimana della "Buona Spesa" (dall'11 al 18 novembre) e la Giornata Nazionale Airc (24 novembre) che prevede una maratona di raccolta fondi.

Altre iniziative riguardano invece la line aecologica di pentole e accessori per cucina Green Planet: da ottobre verranno realizzati numerosi eventi itineranti in collaborazione con Legambiente a sostegno dei progetti "Salva l'Italia" e "Salva l'arte", finalizzati al recupero di aree in degrado e al restauro di opete d'arte e monumenti.

L'azienda ha intenzione di investire una cifra sempre più consistente nelle attività di comunicazione.
"Nel 2005 l'azienda aveva investito in comunicazione circa 3-4 milioni di euro - ha affermato Edoardo Acciarino, direttore marketing Bialetti - cifra che quest'anno crescerà di circa il 20-30%. Di questa, circa il 70% sarà investita in pubblicità, mentre il restante 30% in attività di btl".