Lancio prodotto

Bialetti, novità per aeternum. In arrivo eventi in store firmati FMA

La strategia btl di aeternum, brand acquisito dal Gruppo Bialetti nel 2006, si concentra su attività nei punti vendita. In particolare, previsti due Cooking Show a firma FMA. Corposo il piano di aperture del Gruppo nel 2012. La prima a Roma, entro fine anno.

Oggi, presso la sede di Congusto, in Via Tazzoli 11 a Milano, Bialetti ha presentato le novità di aeternum, brand acquisito dal Gruppo nel 2006 e rilanciato dal 2009.
In  particolare, sono state presentate la nuova linea Ceramic OK Spazio System Plus e la nuova gamma Trudi Evolution di Rondine. Entrambe saranno disponibili sul mercato da ottobre/novembre.

"La strategia btl del brand - spiegano Camilla Zanetti, Senior Product Manager Cookware e Gaia Mazzon, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne - attualmente si mazzon.jpgconcentra nei punti vendita, nei quali stiamo progressivamente rafforzando la nostra presenza. Abbiamo intenzione di iniziare anche a fare degli eventi in store: a breve avranno luogo due eventi di Cooking Show curati dall'agenzia FMA. Continua, nel frattempo, la partnership con Slow Food per i nostri 'Chef à porter', i set che si propongono come una sorta di 'chef a domicilio'. In particolare, a ottobre/novembre usciranno due novità: Chef à porter Breakfast e Chef à Porter Barbecue. Inoltre, prosegue anche l'attività di product placement per il canale Alice, su cui siamo presenti nei vari programmi di cucina da settembre a dicembre".

Il brand aeternum sta conoscendo una crescita progressiva, e l'obiettivo è quello di offrire una gamma sempre più completa. "Abbiamo intenzione di incrementare anche il canale web, ma il budget sarà definito a dicembre, per cui è ancora troppo presto per parlare di eventuali novità".

Per quanto rguarda Bialetti più in generale, è previsto un corposo programma di aperture nel 2012. Dopo la Sicilia e Rimini, la prossima apertura sarà nella capitale. "L'obiettivo - spiegano dal marketing - è quello di espanderci maggiormente anche a sud, territorio nel quale siamo un po' meno presenti. I nostri target sono centri commerciali e outlet village prestigiosi".

Per la strategia atl, vedere l'articolo su www.advexpress.it  

S.R.