Lancio prodotto
Bialetti, novità per aeternum. In arrivo eventi in store firmati FMA
Oggi, presso la sede di Congusto, in Via Tazzoli 11 a Milano, Bialetti ha presentato le novità di aeternum, brand acquisito dal Gruppo nel 2006 e rilanciato dal 2009.
In particolare, sono state presentate la nuova linea Ceramic OK Spazio System Plus e la nuova gamma Trudi Evolution di Rondine. Entrambe saranno disponibili sul mercato da ottobre/novembre.
"La strategia btl del brand - spiegano Camilla Zanetti, Senior Product Manager Cookware e Gaia Mazzon, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne - attualmente si
concentra nei punti vendita, nei quali stiamo progressivamente rafforzando la nostra presenza. Abbiamo intenzione di iniziare anche a fare degli eventi in store: a breve avranno luogo due eventi di Cooking Show curati dall'agenzia FMA. Continua, nel frattempo, la partnership con Slow Food per i nostri 'Chef à porter', i set che si propongono come una sorta di 'chef a domicilio'. In particolare, a ottobre/novembre usciranno due novità: Chef à porter Breakfast e Chef à Porter Barbecue. Inoltre, prosegue anche l'attività di product placement per il canale Alice, su cui siamo presenti nei vari programmi di cucina da settembre a dicembre".
Il brand aeternum sta conoscendo una crescita progressiva, e l'obiettivo è quello di offrire una gamma sempre più completa. "Abbiamo intenzione di incrementare anche il canale web, ma il budget sarà definito a dicembre, per cui è ancora troppo presto per parlare di eventuali novità".
Per quanto rguarda Bialetti più in generale, è previsto un corposo programma di aperture nel 2012. Dopo la Sicilia e Rimini, la prossima apertura sarà nella capitale. "L'obiettivo - spiegano dal marketing - è quello di espanderci maggiormente anche a sud, territorio nel quale siamo un po' meno presenti. I nostri target sono centri commerciali e outlet village prestigiosi".
Per la strategia atl, vedere l'articolo su www.advexpress.it
S.R.

