Lancio prodotto

Black Mongoose cura il lancio della nuova BMW XM con un party esclusivo e una serie di attività per tutto il mese di maggio

House of BMW, in via Montenapoleone 12, diventa l’head quarter per il lancio di XM, con un cambiamento radicale nell’allestimento e una serie di attività legate al nuovo SUV sportivo.

Dopo il successo di House Of BMW con l’installazione “A Creative’s Journey” durante la Design Week, Black Mongoose ha curato il concept allestitivo di HOB e organizzato il party per il lancio di XM, il Suv sportivo ed esclusivo di BMW.

Exclusive, Expressive e Electrified questi sono i tre aggettivi che meglio esprimono le qualità e i valori della nuova XM. Un insieme di lusso e tecnologia all’insegna della sportività e della sostenibilità poiché XM è la prima M elettrificata di casa BMW.

Black Mongoose ha cambiato veste ad House Of BMW che ospiterà XM per tutto il mese di maggio.

Il  nuovo allestimento è stato progettato all’insegna del lusso e dell’espressività attraverso materiali riflettenti e luminosi, ispirandosi ai dettagli dorati di  XM e alle forme prismatiche di AlcantaraÒ , di cui è rivestito il tettuccio dell’auto, dotato di luci a led cangianti.  

Vera espressione dello studio che l’agenzia ha fatto sulle linee dinamiche e aggressive di XM è la rivisitazione dell’ingresso di HOB: i visitatori sono incuriositi dalla grande pedana dorata al centro del cortile interno e dall’imponente portale di ingresso della House of BMW, anch’esso completamente dorato, satinato e con un pattern interno  di forme prismatiche.

Oltre alle pareti riflettenti e auree che si trovano al ground floor, una scultura in AlcantaraÒ impreziosisce la parete del piano terra.  

Black Mongoose ha curato l’esclusivo party di lancio, con dj set e open bar, che ha visto partecipare circa 200 invitati selezionati.

Per l’occasione l’agenzia a realizzato un un’attività di engagement, photobooth dinamico con proiezioni e sound design, a ricordare la seduta posteriore di XM: invitati e influencer hanno sperimentato  il mood espressivo ed  esclusivo dei rear seats di XM da condividere sui canali social.

Black Mongoose ha curato anche il dinner e i cocktail per gli ospiti selezionati del Presidente di BMW Italia, in collaborazione con lo chef Davide Di Fabio di Dalla Gioconda che ha realizzato, per l’occasione, il suo famoso risotto allo zafferano con salsa di anatra all’arancia impreziosito dal logo edibile XM.

Credits: Nadia Freducci, Bernardo Almeida di Tony Pignatelli Studio.