Lancio prodotto

Black Mongoose realizza i tre eventi di pre lancio per il debutto della nuova BMW i7 elettrica all’insegna della sostenibilità e del lusso

A cura dell'agenzia un’experience di reveal della vettura, con cocktail a seguire, nei giorni 25, 26 e 27 maggio presso The House Of BMW (HOB), in via Verri 10 a Milano, la presenza di i7 durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, presso Armani Silos e infine, il 15 giugno, una cena di gala nel prestigioso Golf Club Ai Roveri a Torino.

Black Mongoose è partner della nota azienda automobilistica tedesca per la presentazione della nuova BMW i7 con tre eventiunexperience di reveal della vettura, con cocktail a seguire, nei giorni 25, 26 e 27 maggio presso The House Of BMW (HOB), in via Verri 10 a Milano. La presenza di i7 durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, presso Armani Silos e infine, il 15 giugno, una cena di gala nel prestigioso Golf Club Ai Roveri Torino.

Black Mongoose ha realizzato una brand experience che potesse legare questi tre appuntamenti così diversi tra loro, ispirandosi alla campagna di BMW i7 attraverso i valori di sostenibilitàche stanno alla base della comunicazione, e a dei precisi canoni estetici che i7 vuole trasmettereLa campagna, infatti, è stata scattata dal fotografo Nick Knight che ha esaltato la vettura come se fosse una vera e propria opera d’arte.

Proprio in The HOB Black Mongoose ha potuto esprimere la sua creatività esplodendo questi concetti con un progetto di contenuti sia visual che sonori realizzando un’art experience.

bb

Black Mongoose ha lavorato sulle installazioni della vetrina di The HOB rendendola immersiva, realizzando un progetto creativo di visual animation: una scacchiera a gradiente di 21 colonnine a led animatcon colori, forme e lettering in linea con il linguaggio estetico che Knight ha utilizzato per gli scatti.

Sono state sviluppatdue versioni: una day light e una night light, per sfruttare al meglio la luce durante l’intera giornata. Una terza versione, che include il video della campagna pubblicitariaè stata invece in esposizione dal 27 maggio fino al 1 giugno.

Il percorso ha proseguito attraverso le scale, dove l’agenzia ha animato un art wall, composto da 12 schermi, con un progetto di visual animation sui dettagli esclusivi dell’auto.

Arrivando al primo piano gli ospiti hanno potuto apprezzare la terza installazione, attraverso l’ascolto del sound design della vettura, realizzato appositamente da Renzo Vitale insieme a Hans Zimmer che li ha guidati verso il reveal vero e proprio di i7, che si è tenuto nello store di Larusmiani, in via Montenapoleone.

Nei tre giorni si sono susseguiti due cocktail party due talk che hanno visto partecipare il Presidente di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre, e il direttore marketing di BMW Italia, Carlo Botto Poala.

Sono intervenuti ad allietare le serate, il musicista Saturnino e il violoncellista Pietro Salvadori e Renzo Vitale .

Durante la Settimana del Mobilei7 è stata presente presso l’Armani Silos per tutta la durata dell’evento. Posizionata in esposizione su una pedana specchiata e bordata di led che vuole riprendere l’installazione ricreata nelle vetrine di HOB

Black Mongoose ha seguito anche l’organizzazione del cocktail party inaugurale di mercoledì 7 giugno con 130 invitatiIl pre lancio dell’i7 si è concluso a Torino il 15 giugno, con una cena di gala con l’art experience e la presentazione dell’auto per 40 ospitinel prestigioso Golf Club Ai Roveri.