Lancio prodotto

Blueroads (The Van Group) ha progettato e prodotto l’evento di lancio di Hope, nuovo fondo di private equity

Al Teatro Dal Verme di Milano si è svolta, sabato 23 ottobre, la serata di gala iniziata nel foyer con un aperitivo curato dallo chef Carlo Cracco a cui hanno partecipato oltre 800 persone.

Blueroads ha progettato e prodotto l’evento di lancio di Hope, il nuovo fondo di private equity indipendente nato nel 2021 con l’obiettivo di raccogliere capitali privati, anche di piccole dimensioni, per investirli nel rilancio del nostro Paese.

L’evento, intitolato "Hope is Now", ha avuto luogo al Teatro dal Verme di Milano sabato 23 ottobre ed è stato dedicato a un pubblico di stakeholder e partner del progetto.

La serata, a cui hanno partecipato oltre 800 persone, è iniziata nel foyer del teatro, allestito a serata di gala, con un aperitivo curato dallo chef Carlo Cracco.

Subito un artista di grande prestigio all'inizio: buio in sala e un faro puntato su Ornella Vanoni, che accompagnata da un pianoforte gran coda ha cantato cinque brani senza tempo. In chiusura, emozione alle stelle con il concerto di Annalisa, giovane artista che ha raccolto la testimonianza di Ornella Vanoni per rilanciarla nel futuro.

La parte di contenuti della serata ha visto il Ted talk del CEO di Hope Claudio Scardovi, che ha presentato l’orizzonte valoriale e gli obiettivi del fondo; un video messaggio della Ministra delle pari opportunità Elena Bonetti; due talk show condotti da Caterina Balivo sui temi dell’ESG e degli investimenti in innovazione e rigenerazione urbana.

Tra i relatori dei talk, oltre all’investment team del fondo, ci sono stati alcuni esponenti del comitato di sostenibilità di Hope come l'attrice Cristiana Capotondi, l'atleta Larissa Iapichino e l'ex modella e oggi imprenditrice Bali Lawal.

Non sono mancate poi alcune testimonianze esterne come quella di Carlo Cracco sulla filiera alimentare sostenibile, quella di Antonio Marano sul progetto di sostenibilità delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e quella dell’Assessora del Comune di Milano Martina Riva sulle politiche giovanili promosse in città.

L’evento si è concluso con un video messaggio dell’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, attivista contro razzismo, inquinamento e riscaldamento globale, partner di futuri progetti di Hope.

«Per noi è stato un privilegio – afferma Lorenzo Dossena, Amministratore Delegato di Blueroads – collaborare con un imprenditore illuminato come Claudio Scardovi: abbiamo dato vita a un evento importante, che speriamo sia di buon auspicio a una realtà come Hope, che ha obiettivi ambiziosi ed è portatrice di valori profondamente condivisi».

Blueroads è un’agenzia specializzata nella live communication. I soci fondatori hanno esperienze ventennali e sinergiche, chi nella produzione di eventi, chi nella comunicazione online e offline. La promessa è uno storytelling che arrivi forte e chiaro ai clienti e che generi motivazione e senso di appartenenza nei collaboratori. Ogni azienda ha storie interessanti da raccontare, Blueroads aiuta a raccontarle in modo efficace e appassionante.