Lancio prodotto
Bowers & Wilkins, le cuffie Hi-Fi P5 debuttano al Salone del Mobile di Milano
Il marchio inglese leader nella riproduzione audio ha scelto la mostra evento Interni THINK TANK per presentare al pubblico italiano l’ultima nata della sofisticata New Media Products. Nei primi 3 mesi dell'anno, crescita del 20%. Le attività di comunicazione si concentrano sul punto vendita, su campagne stampa, riviste di settore e soprattutto sul web.
Bowers & Wilkins, da sempre sinonimo di eccellenza e innovativo design nel settore della riproduzione audio, partecipa al principale evento del FuoriSalone, INTERNI THINK TANK con una selezione di prodotti della nuovissima New Media Products in un allestimento che permette ai visitatori di godere del purissimo sound prodotto dall’ iconico Zeppelin e dai recenti e premiatissimi Zeppelin Mini.
Posizionati in successione nella Design Island creata nel loggiato del cortile d’onore dell’Università Statale di Milano, Zeppelin e Zeppelin Mini accolgono gli ospiti con un sottofondo musicale permettendo loro di apprezzare in prima persona la qualità del suono tipica dei prodotti Bowers & Wilkins. In questa occasione anche il pubblico italiano potrà scoprire le qualità e il design delle cuffie Hi-Fi P5, l’ultimo prodotto Bowers & Wilkins concepito per un utilizzo in movimento, permettendo di avere la qualità del suono Bowers & Wilkins ovunque ci si trovi.
Nelle P5 confluiscono circa 45 anni di esperienza nei sistemi audio che gli ingegneri di Bowers & Wilkins del prestigioso Stenyng Research Establishment hanno profuso instancabilmente per creare una cuffia dalle alte performance nei termini di naturalezza del suono e comodità di utilizzo.
"Abbiamo pensato di partecipare a questo grande evento milanese - spiega a e20express Guido Baccarelli ad di Audiogamma, la società che distribuisce Bowers & Wilkins in Italia - perchè desideriamo, con la linea New Media, raggiungere un target più vasto e perchè crediamo che essi si sposino bene con il concetto di design che sta alla base della manifestazione. Prestiamo grande cura all'estetica: i nuovi prodotti sono ideati da un desginer inglese già molto affermato, Morten Warren di Native Design".
Parallelamente si sta lanciando sul mercato MM1, un sistema elegante e sofisticato di amplificazione per il computer che appartiene alla New Media products, una linea di prodotti che, pur usufruendo della tecnologia B&W, è pensata e prezzata per raggiungere un pubblico vasto e soprattutto si adegua alle odierne esigenze di ascoltare musica attraverso Ipod, Iphon e computer. Tutti i prodotti di questa linea sono in distribuzione negli Apple Store ed entro fine mese saranno distrbuiti anche nei 200 punti vendita autorizzati.
"Inoltre, siamo presenti al Salone con altri prodotti - prosegue Baccarelli -: presso lo stand di Acerbis con pannelli Metz e monitor Panasonic. E in zona Bovisa con Parrot Design, un'azienda francese che fa prodotti di design particolari, come le casse acustiche Zicmu firmate Philippe Starck, che in questa occasione verranno presentate in nuove varianti di colore".
Per quanto riguarda gli obiettivi di crescita, Guido Baccarelli guarda con ottimismo al 2010: "Nei primi 3 mesi dell'anno siamo cresciuti del 20%. Puntiamo molto sui nuovi prodotti e ci aspettiamo buoni risultati, dopo un periodo non facile per tutti. Le attività di comunicazione si concentrano sul punto vendita, su campagne stampa su riviste di settore e soprattutto sul web: i nostri due siti, www.audiogamma.it e www.audiodelta.it sono frequentatissimi, si parla di 450.000 utenti unici e 4.716.000 pagine viste nel 2009 (grafica e struttura a cura di X Medium di Monticello Brianza e contenuti a cura di Giancarlo Valletta, ndr). L'ufficio stampa è curato da Borderline Communication di Milano.
Serena Roberti

