Lancio prodotto

Anche il vero uomo... stira! Il flash mob Braun è firmato Sec

Si è svolto mercoledì 24 maggio a Milano, presso la fontana di Piazza Gae Aulenti, il flash mob organizzato da Braun. Ingredienti: 30 ragazzi, 30 assi da stiro, 30 ferri, 30 camicie da stirare. Il tutto all'insegna del claim 'The Real IronMan' proclamato dallo spot.

Braun, per il lancio della nuova linea di sistemi stiranti ha realizzato uno spot che ha creato scompigli, tra le donne, ma incredibilmente anche tra gli uomini: The Real IronMan. Uno spot diverso che, oltre a presentare i nuovi prodotti stiro, traduce con una formula inusuale e finora mai esplorata dal brand, le caratteristiche dei ferri Braun (tecnologia e bellezza, dettagli contemporanei, design ed ergonomia, facilità d’uso) tramite il concept di 'vero uomo d’acciaio'.

Con lo spot #Realironman Braun scardina e decontestualizza i classici stereotipi che vedono esclusivamente le donne a cura della casa e dedite allo stiro mentre gli uomini sono interessati solo alla palestra. 

Perché per Braun un vero uomo non è né un supereroe né un uomo orientato solo all’attività fisica, ma un uomo che si dedica alla casa e allo stiro questo è il vero uomo 'The Real Iron Man'.

Uno spot che è stato oggetto di un incredibile passaparola, sia sul web che sui social network: 2.620.000 visualizzazioni su YouTube e 2.200.000 visualizzazioni su Facebook.

Per rafforzare questo word of mouth, Braun ha deciso di organizzare un flash mob a Milano: 30 giovani ragazzi sono comparsi in Piazza Gae Aulenti mercoledì 24 maggio alle ore 18.20 con assi e ferri da stiro, si spoglieranno… e stireranno le loro camicie.

Il flash mob è stato organizzato dalla divisione Eventi dell'agenzia Sec.

“Abbiamo fatto una scelta precisa di posizionamento - ci spiega Marco Cavallaro, Direttore Marketing Italia del gruppo De’Longhi -, abbiamo deciso di stare al fianco delle donne. Abbiamo deciso di rompere lo stereotipo che vuole la donna come unica responsabile della cura dei tessuti e della casa. Vogliamo sostenere il messaggio che il vero uomo... stira! Perché 'The real Iron Man', non si prende solo cura di se stesso, ma è anche presente nella vita quotidiana e aiuta nelle faccende domestiche. Il ferro Braun, grazie alla sua semplicità d’uso, è proprio alla portata di tutti".