Lancio prodotto
Anche il vero uomo... stira! Il flash mob Braun è firmato Sec
Braun, per il lancio della nuova linea di sistemi stiranti ha realizzato uno spot che ha creato scompigli, tra le donne, ma incredibilmente anche tra gli uomini: The Real IronMan. Uno spot diverso che, oltre a presentare i nuovi prodotti stiro, traduce con una formula inusuale e finora mai esplorata dal brand, le caratteristiche dei ferri Braun (tecnologia e bellezza, dettagli contemporanei, design ed ergonomia, facilità d’uso) tramite il concept di 'vero uomo d’acciaio'.
Con lo spot #Realironman Braun scardina e decontestualizza i classici stereotipi che vedono esclusivamente le donne a cura della casa e dedite allo stiro mentre gli uomini sono interessati solo alla palestra.
Perché per Braun un vero uomo non è né un supereroe né un uomo orientato solo all’attività fisica, ma un uomo che si dedica alla casa e allo stiro questo è il vero uomo 'The Real Iron Man'.
Uno spot che è stato oggetto di un incredibile passaparola, sia sul web che sui social network: 2.620.000 visualizzazioni su YouTube e 2.200.000 visualizzazioni su Facebook.
Per rafforzare questo word of mouth, Braun ha deciso di organizzare un flash mob a Milano: 30 giovani ragazzi sono comparsi in Piazza Gae Aulenti mercoledì 24 maggio alle ore 18.20 con assi e ferri da stiro, si spoglieranno… e stireranno le loro camicie.
Il flash mob è stato organizzato dalla divisione Eventi dell'agenzia Sec.
“Abbiamo fatto una scelta precisa di posizionamento - ci spiega Marco Cavallaro, Direttore Marketing Italia del gruppo De’Longhi -, abbiamo deciso di stare al fianco delle donne. Abbiamo deciso di rompere lo stereotipo che vuole la donna come unica responsabile della cura dei tessuti e della casa. Vogliamo sostenere il messaggio che il vero uomo... stira! Perché 'The real Iron Man', non si prende solo cura di se stesso, ma è anche presente nella vita quotidiana e aiuta nelle faccende domestiche. Il ferro Braun, grazie alla sua semplicità d’uso, è proprio alla portata di tutti".