Lancio prodotto
Brionvega torna sul mercato con Radiocubo.it
Dopo aver rilevato anche il settore televisori, l'azienda si prepara a un grande ritorno. Per il nuovo prodotto, previsti investimenti in attività di formazione per il Trade e public relation. Lo start up del rilancio è iniziato nel 2007: dalla presenza in 30 punti vendita, si è passati a circa 900. Obiettivo, conquistare anche il mercato estero.
Dopo anni di complicate traversie, il brand Brionvega annuncia oggi la propria 'rinascita' con il lancio di Radiocubo.it, il nuovo sistema audio che offre un'esperienza di home entertainment unica, fondendo insieme lo stile senza tempo della mitica radio cubo, disegnata nel 1964 da Marco Zanuso e Richard Sapper, e la più avanzata tecnologia.
Radio internet, FM, DAB/DAB+, docking station per connessione iPhone e iPod, telecomando: nasce un nuovo modo di concepire la radio, un impianto stereo aggiornato e aperto alle frequenze di tutto il mondo e ai più importanti sistemi di ricezione.
Radiocubo.it sarà disponibile nei caratteristici colori Brionvega: arancio sole e bianco neve e avrà un prezzo che oscilla tra i 500 e 600 euro.

"Da due settimane il marchio Brionvega è finalmente tornato sotto un'unica proprietà, poichè abbiamo rilevato anche il settore televisori, di proprietà di una società attualmente fallita - spiega Carlo Segato, direttore Mercato italia Brionvega -. Siamo quindi pronti a rilanciarlo a 360°. Il primo passo è proprio Radiocubo.it, che uscirà a ridosso del periodo natalizio. Per ora non sono previste campagne di comunicazione classica, sarà un secondo step che affronteremo nella seconda metà del 2011. L'ultima campagna risale al 2008, ed è stata curata da Max Information di Bologna, la nostra agenzia creativa di fiducia, alla quale ci affideremo anche in futuro. Attualmente i nostri investimenti sono concentrati su attività di formazione per il Trade e di public relation. Lo start up del nostro rilancio è iniziato nel 2007: ai tempi eravamo presenti in 30 punti vendita, ora sono diventati circa 900. I canali di distribuzione sono due, i negozi di elettronica e consumo e i negozi di design. L'obiettivo è quello di estendere il progetto oltre i confini italiani e conquistare il mercato estero, Europa, Stati Uniti, Giappone...".
Dal 2004 SIM2 Multimedia, leader nella produzione e distribuzione di sistemi a videoproiezione di fascia alta, ha acquisito il ramo d’azienda Brionvega dedicato alla produzione audio e, nel settembre 2010 quello dedicato alla produzione video, con relativa licenza di utilizzo del marchio per realizzare e distribuire nuovi prodotti e riedizioni dei prodotti storici del brand.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.radiocubo.it
S.R.
Radio internet, FM, DAB/DAB+, docking station per connessione iPhone e iPod, telecomando: nasce un nuovo modo di concepire la radio, un impianto stereo aggiornato e aperto alle frequenze di tutto il mondo e ai più importanti sistemi di ricezione.
Radiocubo.it sarà disponibile nei caratteristici colori Brionvega: arancio sole e bianco neve e avrà un prezzo che oscilla tra i 500 e 600 euro.
"Da due settimane il marchio Brionvega è finalmente tornato sotto un'unica proprietà, poichè abbiamo rilevato anche il settore televisori, di proprietà di una società attualmente fallita - spiega Carlo Segato, direttore Mercato italia Brionvega -. Siamo quindi pronti a rilanciarlo a 360°. Il primo passo è proprio Radiocubo.it, che uscirà a ridosso del periodo natalizio. Per ora non sono previste campagne di comunicazione classica, sarà un secondo step che affronteremo nella seconda metà del 2011. L'ultima campagna risale al 2008, ed è stata curata da Max Information di Bologna, la nostra agenzia creativa di fiducia, alla quale ci affideremo anche in futuro. Attualmente i nostri investimenti sono concentrati su attività di formazione per il Trade e di public relation. Lo start up del nostro rilancio è iniziato nel 2007: ai tempi eravamo presenti in 30 punti vendita, ora sono diventati circa 900. I canali di distribuzione sono due, i negozi di elettronica e consumo e i negozi di design. L'obiettivo è quello di estendere il progetto oltre i confini italiani e conquistare il mercato estero, Europa, Stati Uniti, Giappone...".
Dal 2004 SIM2 Multimedia, leader nella produzione e distribuzione di sistemi a videoproiezione di fascia alta, ha acquisito il ramo d’azienda Brionvega dedicato alla produzione audio e, nel settembre 2010 quello dedicato alla produzione video, con relativa licenza di utilizzo del marchio per realizzare e distribuire nuovi prodotti e riedizioni dei prodotti storici del brand.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.radiocubo.it
S.R.

