UPDATE:
NIO Cocktails sceglie The Growth Foundation per rafforzare il suo posizionamento in vista di una futura crescita direct-to-consumerSi è conclusa la prima edizione del Festival of the sun, l'evento curato da Rick Rubin con Ray-Ban, Enel e HeavensakeSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italiano
Lancio prodotto

Calciatori 2019-2020, a sostegno del lancio della nuova collezione di figurine torna il Panini Tour Up 2020 a cura di Industree

Da fine febbraio ai primi di aprile 30 le locations diverse raggiunte. Panini sarà inoltre presente in sei piazze d'Italia, in alcuni centri commerciali e in 24 filiali di Intesa Sanpaolo. La banca si conferma partner della collezione, regalando, tutti coloro che entro il 30 aprile apriranno un “XME Conto UP!” per il proprio figlio, un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori”.

Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), è una campagna integrata con protagonista Rocco Hunt realizzata da The Ad Store Italia a lanciare “Calciatori 2019-2020”, la 59a edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata a tutto il calcio italiano presentata oggi, insieme alla comunicazione, in conferenza stampa presso la Lega Serie A a Milano, con la quale Calciatori Panini ha firmato un nuovo accordo per la produzione anche delle figurine dei club di Serie C .

“Una passione che non si può fermare” è il concept con cui The Ad Store Italia si è aggiudicata il pitch per il lancio della nuova collezione, sfoderando un asso vincente come il rapper Rocco Hunt, artista da milioni di streaming su Spotify e fan del brand, che oltre a prestare il volto e la voce alla campagna, ha riscritto per Panini un suo celebre pezzo: Benvenuti in Italy. 

Alessandro Folloni, Panini

Alessandro Folloni, Product Manager Panini (foto sopra),  a margine della conferenza stampa ha raccontato l'intero progetto di comunicazione multimediale che dal 2 gennaio è on air per 5 settimane.

"Oltrechè in tv, la creatività avrà anche ampio spazio in radio, sulle principali emittenti, a partire dal 7 gennaio, sul digital e sui social, in collaborazione con Hellodì, per i quali sono stati coinvolti degli influencer, sul sito ufficiale www.calciatoripanini.it, sulla pagina Facebook e sul canale youtube di Calciatori Panini, su Instagram, sull’applicazione MyPanin per creare la propria figurina personalizzata, sul feed Twitter al profilo Instagram e sulle app “Panini Collectors” per gestire la mancolista e “Calcioregali” per inserire i propri punti.

Non mancherà la stampa, soprattutto quotidiani e magazine sportivi e quelli dedicati ai più piccoli, interessati anche da attività di samplig così come avviene nelle scuole e negli stadi. Molti anche gli eventi, a cura di Industree, come il Panini Tour Up 2020 che, da fine febbraio ai primi di aprile,  toccherà 30 locations diverse, prevedendo la presenza di Panini in sei piazze d'Italia, in alcuni centri commerciali e in 24 filiali di Intesa Sanpaolo. La banca si conferma partner della collezione, regalando, tutti coloro che entro il 30 aprile apriranno un “XME Conto UP!” per il proprio figlio, un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori”.

L'investimento Panini in comunicazione per la collezione  è in linea con l'anno scorso, sottolinea Folloni, mentre cresce il budget complessivo per il 2020 poichè in occasione degli Europei è previsto il lancio di raccolte dedicate attraverso campagne pubblicitarie ad hoc che saranno realizzate da un'agenzia che verrà scelta a livello internazionale.