UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Lancio prodotto

Capitol Recors Italia alla Milano Music Week con NEWU per l'evento di lancio del primo album di Tanani "Rave, Eclissi"

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale dell'artista e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli in un dialogo intimo e personale con ciascun fan. A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un party il 24 Novembre.

In occasione del lancio di Rave, Eclissi, il primo album di Tananai, Capitol Records con NEWU hanno voluto dare per la prima volta ai fan l'opportunità unica di immergersi nell’immaginario sonoro dell’artista grazie ad un’esperienza audio a 360° e preascoltare alcune tracce presenti nell’album.

“The Immersive Experience” sfrutta infatti la tecnologia dell’audio binaurale basata su un metodo di registrazione tridimensionale del suono capace di riprodurre il più fedelmente possibile le percezioni acustiche di un ascoltatore situato nell'ambiente originario di ripresa.

L’esperienza è  andata on air e aperta a tutti dal 19 al 24 novembre, tra le 16.00 e le 20.00, presso Corso Garibaldi 60, Milano e ha previsto delle incursioni a sorpresa dell’artista stesso per incontrare i fan.

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale di Tananai – rave ed eclissi  – e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli proprio come le due personalità creative dell’artista, in un dialogo intimo e personale con ciascun fan.

“Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di confermare la nostra posizione su una giusta integrazione della tecnologia nelle attività di comunicazione” commenta Raffaele Bifulco, Co-founder & Managing Director di NEWU “in un contesto post- digitale la tecnologia è fortemente presente ma l’hardware si “nasconde” per dare il necessario spazio alla valorizzazione della percezione sensoriale che deve trasferire. In quest’ottica, l’audio per noi riveste una importanza strategica nel dialogo futuro tra brand e persone”.

A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un release party grazie alla collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo.

NEWU è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: creatività, media, tecnologia.

Credits

Client Director – Anna Paterlini

Senior Project Manager – Stefania Fuochi

Produzione audio – KOE Agency

Produzione video – Paolo Guerriero