Lancio prodotto
Celly e 4G Retail: insieme per il primo IoT temporary store nel centro di Torino
Nel cuore di Torino, in piazza Castello 12, ha aperto nelle vacanze di Natale 2018-2019 il primo negozio dedicato interamente ai prodotti IoT, dove realtà aumentata, Green Mobility, assistenti vocali e oggetti connessi sono i protagonisti. Un Temporary Store che guarda alla tecnologia del futuro, nato dalla collaborazione tra 4G Retail, la grande rete vendita di Tim e Celly, il marchio italiano produttore e distributore di accessori per la telefonia mobile e prodotti connessi del gruppo Esprinet. Il negozio rimarrà aperto fino al 10 febbraio 2019.
Si tratta del primo store di questo tipo in Piemonte, uno dei primissimi in Italia, dove poter toccare con mano più di 50 accessori IoT, provare la connessione di ogni oggetto e capirne le funzionalità tramite le 8 aree experience dedicate a Home Security, Home Utility, Home Luminotecnica, Audio, Game, Benessere, Baby e Green Mobility con un assortimento di oltre 20 brand in-store.
IoT, l’Internet of Things, è il concetto del momento, una rivoluzione che è entrata a far parte della quotidianità: lampade, bilance, robot per la pulizia della casa e giocattoli si trasformano in oggetti intelligenti dotati di connessione wireless o Bluetooth, localizzazione, capacità di elaborare dati e capacità di interagire con l’ambiente esterno.
Più di 50 oggetti intelligenti che permettono di risparmiare tempo, come il robot che pulisce casa mentre si è in ufficio grazie al timer e al riconoscimento delle superfici dell’appartamento o che semplificano le giornate, come la bilancia pesa alimenti e il termometro che invia una notifica allo smartphone se sale la febbre del bebè. Perfino lo spioncino di casa diventa smart e permette di controllare, anche quando si è lontanissimi, chi sta bussando alla porta garantendo la massima sicurezza in casa.
Celly, in qualità di partner tecnologico, e 4G Retail daranno il benvenuto a tutti i torinesi fino a domenica 10 febbraio nella centralissima Piazza Castello per mostrare a tutti di cosa siano capaci gli oggetti connessi dando l’opportunità di testare live i prodotti di Celly, Nilox, Chipolo, Sengled, iRobot, Ezviz, Oregon Scientific, Terraillon, Whitings, Sonos, Motorola e molti altri.