Lancio prodotto

Centoeventi porta la 'Summer of Love' a Milano per il lancio della serie 'Aquarius' di Sky Atlantic HD

Il concept dell'evento, andato in scena domenica 11 ottobre, ha ripreso il tema della serie ambientata nella Los Angeles degli anni’60 e ha animato il The Tank con musica live, in collaborazione con Virgin Radio. L’attività è iniziata il 9 ottobre con una due giorni di promozione itinerante.
Centoeventi, agenzia di comunicazione strategicamente creativa che da oltre dieci anni sviluppa progetti corporate e di prodotto a supporto dei brand, ha ideato e organizzato un evento 'psichedelico' in puro stile hippie anni ‘60 sul territorio a supporto della campagna di lancio della nuova serie televisiva 'Aquarius' in onda in Italia su Sky Atlantic HD dal 14 ottobre 2015.

Centoeventi ha sviluppato l’intero progetto della 'Summer of Love' milanese, dall’ideazione del concept sino alla realizzazione e alla comunicazione dell’evento attraverso i social network e la giornata ha riscosso grande successo da parte dei presenti che hanno trascorso qualche ora in pieno stile 'Aquarius'.

Per attrarre il target di riferimento della nuova serie televisiva – giovani, amanti delle serie tv, del genere poliziesco e dell’atmosfera degli anni’60 - Centoeventi ha studiato per Sky Atlantic HD, con la collaborazione di Virgin Radio, un’iniziativa completa.


L’attività è iniziata il 9 ottobre con una due giorni di promozione itinerante dell’evento e della serie Tv con attori travestiti da hippie che hanno dato vita alle vie del centro di Milano girando con un airstream totalmente brandizzato, richiamando l’attenzione dei passanti cantando e distribuendo gadget e flyer. 

La promozione è stata supportata anche da lanci sui social network e comunicazioni dirette a blog, siti e portali in target per rendere partecipi anche gli utenti fuori dal capoluogo lombardo.

Durante la giornata dell’evento, l’11 ottobre al The Tank, è stato allestito un vero hippie camp e varie sono state le attività ideate da Centoeventi e curate in ogni singolo dettaglio: realizzazione di magliette Tie-Dye, Psichedelic Water, gadget e molto altro. 

Ovviamente la musica è stata protagonista con l’esibizione live dei C+C Maxigross, collettivo psichedelico tra i più conosciuti nel genere in Italia e i The Rose, il tributo internazionale di Janis Joplin più autorevole e conosciuto nel nostro Paese. Tutta l’iniziativa era condivisibile sui social network attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #AquariusIT.

“Per attrarre il target di Aquarius abbiamo pensato a due ingredienti fondamentali: creare curiosità e immergere 'fisicamente' le persone nell’atmosfera anni ’60 affinché si sentissero quasi parte della serie Tv
Una delle basi fondanti di Centoeventi è la creatività e la traduciamo con metodo in progetti che applichino l’originalità a una strategia più completa ed efficace, che sia in grado di cogliere il massimo ROI da tutti gli strumenti di comunicazione sia online che offline”, commenta Omar Fulvio Bertoni, partner & account director di Centoeventi.

Il primo episodio, che è andato in onda il 14 ottobre alle 21.10 su Sky Atlantic HD, è rimasto disponibile sul sito skyatlantic.it/aquarius per una settimana.