Lancio prodotto

LabyrinTea: Coca-Cola lancia in Italia FuzeTea con un'esperienza multisensoriale in collaborazione con Microsoft. Produzione dell’evento a cura di MediaCom Mba e Access

Aperto da oggi, 7 marzo, fino al 13 marzo, il labirinto darà la possibilità agli spettatori di immergersi in visioni e fusioni che prenderanno vita davanti ai loro occhi grazie a Microsoft HoloLens, il primo computer olografico al mondo in grado di dare forma a una realtà mista. Fiori e profumi rimandano alle tre varianti del tè, limone con una nota di lemongrass, pesca con una nota di rosa e un mix tra il tè verde e il mango con una nota di camomilla.

Arriva Fuzetea, il nuovo tè freddo del Gruppo Coca ColaPer il lancio in Italia è previsto un articolato piano di comunicazione integrata: si parte con il LabyrinTea, un' installazione in cui lasciarsi immergere da un’esperienza multisensoriale in cui le persone sono invitate a perdersi e ritrovarsi immerse nei profumi e nel verde, avvolte nella realtà mista della tecnologia Microsoft HoloLens. L’installazione, presso l’Arco della Pace di Milano, sarà aperta al pubblico da oggi, 7 marzo, fino al 13 marzo, con ingresso gratuito. Produzione dell’evento a cura di MediaCom Mba e Access.

Nel LabyrinTea i visitatori potranno, infatti, immergersi in visioni e fusioni inaspettate che prenderanno vita davanti ai loro occhi grazie a Microsoft HoloLens, il primo computer olografico al mondo in grado di dare forma a una realtà mista, in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali. Attraverso l’utilizzo di un visore ogni visitatore potrà scoprire le sorprese disseminate lungo tutto il percorso del labirinto e vivere un’esperienza unica e coinvolgente per la prima volta disponibile al grande pubblico.

Il labirinto offrirà ai visitatori anche un angolo verde in cui rilassarsi, ritagliandosi un momento di pausa per degustare le tre varianti del tè, limone con una nota di lemongrass, pesca con una nota di rosa e un mix tra il tè verde e il mango con una nota di camomilla.

L’esperienza sarà disponibile al pubblico con ingresso gratuito fino al 13 marzo (orario: 12-20).

A partire dal 18 marzo, sarà on air lo spot tv con un taglio di 30” in cui le fusioni di tè, frutta, erbe o fiori invitano i consumatori a prendersi un momento per ritrovare se stessi. La pianificazione include le principali reti televisive e una videostrategy online. Parallelamente è previsto un importante supporto Digital (Programmatic e Social Media). Nel periodo estivo, partiranno inoltre alcuni flight di OOH dinamica;

Per far scoprire il gusto di FuzeTea, è stato organizzato un piano di sampling esperienziale nelle maggiori città italiane. Sarà inoltre possibile vivere la LabyrinTea experience, in versione semplificata, durante alcuni eventi selezionati. In particolare a Milano durante il Fuorisalone (aprile), a Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro (maggio) e nei principali outlet di McArthurGlen in occasione dei saldi estivi (luglio).

Martina Pinto, Alice De Togni, Matteo Acitelli e Giulio Tolli sono gli Ambassador del brand e, attraverso la creazione di contenuti su Instagram, racconteranno il nuovo prodotto e inviteranno gli utenti a provarlo.

Il piano per il lancio di FuzeTea in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: MediaCom MBA ha curato la pianificazione media e in collaborazione con Access, unit specialist di Live Communication di GroupM, ha seguito la produzione del LabyrinTea, McCann Worldgroup Italia ha curato la parte creativa legata all’esperienza dell' evento e si è occupata dell’adattamento della campagna advertising internazionale.Cohn&Wolfe è responsabile della parte PR, All Communication dell’experiential sampling e The Big Now è l’agenzia digital e social mentre Showreel si è occupata dell’attività di influencer engagement.