Lancio prodotto
Coccinelle apre 4 nuove boutique nel mondo
Prosegue l’espansione internazionale del brand con l’inaugurazione, tra marzo e maggio 2011, di quattro nuovi negozi in Ucraina, Polonia e Filippine.
Dopo le recenti aperture dei monomarca di Firenze, Minsk, Bratislava ed Ekaterinburg, Coccinelle, l’azienda italiana leader nella produzione di borse, scarpe e accessori continua a crescere nel mondo, con l’inaugurazione di quattro nuove boutique a Odessa, Lods, Varsavia e Manila.
Il 4 marzo scorso è stato aperto infatti il primo negozio monomarca Coccinelle in Ucraina, a Odessa, all’interno del department store 'Sady Pobedy' dove sono concentrati tutti i marchi del lusso internazionale.
Famosa meta turistica e importante centro termale, la cittadina affacciata sul piccolo porto del Mar Nero rappresenta un primo passo in un mercato strategico in cui il brand di Parma sta pianificando l’apertura di altri punti vendita.

Lo store di Odessa, che si sviluppa su una superficie di circa 45 mq, è stato progettato per offrire alla clientela un’atmosfera 'calda' e accogliente grazie ad un ambiente luminoso e sofisticato, in cui ogni dettaglio valorizza i prodotti esposti.
Il nuovo negozio Coccinelle è stato accolto dalla clientela e dai media con grande entusiasmo: alla cerimonia inaugurale era presente anche il console onorario italiano a Odessa, Marcello Esposito, oltre al Business Development Director di Coccinelle, Antonio Sottile.
Il mese di marzo ha visto anche l’apertura di una nuova boutique di 56 mq nel centro di Lods, in Polonia, Paese in cui Coccinelle è già presente con successo da diverse stagioni. Oltre all’apertura del punto vendita di Lods, Coccinelle ha in programma per il prossimo mese di giugno l’inaugurazione di un nuovo store a Varsavia, all’interno del 'Promenada' Shopping Center, che porterà a tre il numero di punti vendita nella capitale.

Infine, nel mese di maggio sarà inaugurato anche uno shop in shop a Manila, all’interno del 'Rustan' Department Store, il più grande e lussuoso mall della capitale filippina.
“La strategia di crescita all’estero del nostro marchio, volta allo sviluppo di nuovi punti vendita in mercati giovani e dinamici, sta proseguendo con successo - spiega Angelo Mazzieri, AD e Presidente di Coccinelle -. Questi Paesi offrono infatti interessanti opportunità di crescita che il nostro brand intende cogliere. Siamo molto soddisfatti inoltre dall’accoglienza e dall’entusiasmo che i consumatori locali stanno dimostrando nei confronti dei nostri prodotti e ciò per noi rappresenta uno stimolo ulteriore per cercare nuovi spazi e opportunità”.
Grazie alle nuove aperture sale così a 77 il numero dei punti vendita monomarca Coccinelle nel mondo.
Il 4 marzo scorso è stato aperto infatti il primo negozio monomarca Coccinelle in Ucraina, a Odessa, all’interno del department store 'Sady Pobedy' dove sono concentrati tutti i marchi del lusso internazionale.
Famosa meta turistica e importante centro termale, la cittadina affacciata sul piccolo porto del Mar Nero rappresenta un primo passo in un mercato strategico in cui il brand di Parma sta pianificando l’apertura di altri punti vendita.

Lo store di Odessa, che si sviluppa su una superficie di circa 45 mq, è stato progettato per offrire alla clientela un’atmosfera 'calda' e accogliente grazie ad un ambiente luminoso e sofisticato, in cui ogni dettaglio valorizza i prodotti esposti.
Il nuovo negozio Coccinelle è stato accolto dalla clientela e dai media con grande entusiasmo: alla cerimonia inaugurale era presente anche il console onorario italiano a Odessa, Marcello Esposito, oltre al Business Development Director di Coccinelle, Antonio Sottile.
Il mese di marzo ha visto anche l’apertura di una nuova boutique di 56 mq nel centro di Lods, in Polonia, Paese in cui Coccinelle è già presente con successo da diverse stagioni. Oltre all’apertura del punto vendita di Lods, Coccinelle ha in programma per il prossimo mese di giugno l’inaugurazione di un nuovo store a Varsavia, all’interno del 'Promenada' Shopping Center, che porterà a tre il numero di punti vendita nella capitale.

Infine, nel mese di maggio sarà inaugurato anche uno shop in shop a Manila, all’interno del 'Rustan' Department Store, il più grande e lussuoso mall della capitale filippina.
“La strategia di crescita all’estero del nostro marchio, volta allo sviluppo di nuovi punti vendita in mercati giovani e dinamici, sta proseguendo con successo - spiega Angelo Mazzieri, AD e Presidente di Coccinelle -. Questi Paesi offrono infatti interessanti opportunità di crescita che il nostro brand intende cogliere. Siamo molto soddisfatti inoltre dall’accoglienza e dall’entusiasmo che i consumatori locali stanno dimostrando nei confronti dei nostri prodotti e ciò per noi rappresenta uno stimolo ulteriore per cercare nuovi spazi e opportunità”.
Grazie alle nuove aperture sale così a 77 il numero dei punti vendita monomarca Coccinelle nel mondo.

