Lancio prodotto

Cocktail party in grande stile per il nuovo Blackberry di RIM e Vodafone

Nelle tonalità 'titanium', 'rosso sunset' e 'amethyst' il nuovo Pearl 8110 diventa meno business e un po' più lifestyle. Protagonisti della serata, organizzata da Mymi Events, i tre colori e i visual creati in diretta con lo smartphone e proiettati sui muri.
Si è tenuto ieri mercoledì 30 gennaio presso le Officine Stendhal di Milano il cocktail-evento organizzato da Mymi Events di Ugo Fava per il lancio da parte di RIM (Research In Motion) e Vodafone del nuovo Blackberry Pearl 8110. Mymi Events ha scelto SlideDesign per gli arredi retroilluminati e Il Maestro di Casa per il catering.

Il nuovo smartphone è completo di GPS integrato, che insieme a Vodafone Navigator permette agli utenti di individuare gli indirizzi e rintracciare la propria posizione. Possiede inoltre una fotocamera da 2 megapixel che supporta la registrazione video grazie a una memoria da 1 Gb.

Alberto Bevilacqua 1 copia.jpg“Il nuovo Blackberry – spiega a e20express Alberto Bevilacqua, Carrier Relationship Director per Vodafone Business Unit, RIM Italia – è un prodotto che unisce in modo perfetto le funzionalità professionali con gli utilizzi che il consumer ne fa durante il tempo libero. Grazie alla produzione nei tre colori 'titanium', 'rosso sunset' e 'amethyst' e alla fotocamera video è diventato un prodotto meno business e più lifestyle ed è proprio questo il messaggio che vogliamo lanciare questa sera”.

Mymi Events ha scelto la location di partenza per la sua architettura scarna e dunque modulabile. “Per l’occasione abbiamo allestito le Officine Stendhal con un concept incentrato sui colori titanium, rosso sunset e amethyst del nuovo Blackberry Pearl 8110 – racconta l’agenzia –. Per sottolineare il focus sulle funzionalità dello smartphone – aggiungono – Oliver D’Auria, il nostro video artist, acquisisce in diretta i filmati della serata, ne fa un veloce mashup e li proietta sulla parete”.
evento 1 copia.JPG
La fonte principale di luce proveniva da un corridoio con pavimento a vetro illuminato di blu. Ai quattro lati dello spazio completavano l’allestimento tre torrette semicilindriche di plastica retroilluminate di grigio, blu e rosso, fornite da SlideDesign. Un’atmosfera quasi da ‘Milk bar’ kubrikiano, resa perfetta dalle hostess in micro-tubino bianco e parrucca colorata (ovviamente grigia, blu e rossa) e dai tre i cocktail a tema: vodka lemon (grigio), americano (rosso), blu ice (blu).
Modelle con BlackBerry copia.JPG
Accompagnati da un tappeto musicale scorrevano al muro i visual di Oliver D’Auria: i video alternavano sprazzi di città ‘mashati’ con la diretta della serata. D’Auria ha girato per 10 giorni a Milano con il BlackBerry 8110 in mano, filmando ciò che la sua creatività da street artist gli suggeriva. Durante la serata le hostess hanno girato per la sala riprendendo con il BB Pearl gli ospiti e trasmettendo i video quasi in diretta alla consolle di Oliver, che li proiettava sul muro.

Simona Ventura e Bevilacqua.jpgAll’evento hanno partecipato anche numerosi vip, tra cui la presentatrice Simona Ventura, la soubrette Alessia Fabiani, il dj Ringo e la modella Eva Riccobono.

La campagna stampa sarà gestita da Vodafone Italia e sarà pianificata a partire da marzo sui più noti periodici femminili e maschili. Blackberry prevede inoltre l’installazione nei negozi di totem video che mostreranno le funzionalità dello smartphone, mettendo a disposizione alcuni esemplari per farli testare dal pubblico.

Viola Venturelli