Lancio prodotto

Comunicazione attiva di Coty Prestige per Miss Sixty Elisir

L’ufficio marketing di Coty Prestige ha ideato per il lancio della nuova fraganza di Miss Sixty un innovativo progetto di “comunicazione attiva” che coinvolgerà le città di Roma e Milano da ottobre a dicembre 2006.

Elixir, la nuova fragranza della casa di moda Miss Sixty, è protagonista di un innovativo progetto di comunicazione.

Da ottobre a dicembre 2006 un’importante campagna nazionale coinvolgerà magazine femminili e testate glamour.
Poiché Miss Sixty ha una vocazione street e giovane, l’ufficio marketing di Coty Prestige ha ideato un progetto di “comunicazione attiva”: al grido di 'Trova la differenza' le città di Roma e Milano saranno invase da affissioni con due soggetti di comunicazione che si differenzieranno per un particolare. Le giovani donne delle due metropoli, una volta scoperto quel particolare, potranno andare sul sito www.misssixtyelixir.it e segnalarlo, partecipando ad un divertente gioco. In palio ci saranno buoni acquisto del valore di 1000 euro da spendere presso i rivenditori Miss Sixty e tante fragranze.

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Ad appoggiare il progetto, 225 affissioni ad alto impatto visivo (300x140 cm) vivacizzeranno le stazioni della metropolitana di Roma; a Milano 300 fermate dell’autobus saranno ravvivate con poster retro illuminati (120x180 cm).
E nell’innovazione grazie all’ausilio del dipartimento IGPDecaux Innovate un’ulteriore novità: per la prima volta nel campo cosmetico, 30 pensiline delle citate bus-stop milanesi avranno in dotazione l’innovativo Sistema Scent che, grazie ad un particolare meccanismo, distribuirà in automatico Elixir, permettendo a tutti i passanti di testare la nuova fragranza.

Partner di comunicazione sarà City, attraverso format speciali dedicati all’iniziativa e un meccanismo di guerrilla marketing.

Inoltre, dal 30 ottobre al 12 novembre a Roma e a Milano saranno distribuite nei più frequentati pub e disco bar delle città, 200.000 promocard, con più di 1100 le location coinvolte nel progetto.
Infine, biciclette e motorini, nelle aree strategiche della capitale e del capoluogo lombardo, saranno “presi di mira” dalle courtesy note di Elixir. Due giorni di distribuzione in ogni città, per un totale di 100.000 pezzi.
Elixir non si accontenta dei canali tradizionali di promozione e si appoggia, oltre che al sito, ad una fitta campagna banner e ad un’attività di direct e-mailing e Mms indirizzati ad un target giovane.