UPDATE:
Lega Basket Femminile sigla una partnership pluriennale che vede Infront nel ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitaliM-Cube trasforma la Galleria Bombi di Gorizia nella più lunga galleria digitale d'EuropaIl Concertozzo di Elio e le Storie Tese a Biella per l'edizione 2026: l'evento raccoglierà fondi per il progetto CasAUTentica di PizzAut e per il Fondo Do.P.O. della Fondazione RizzoliEmirates: da gennaio 2026 Marco D’Ilario assumerà l'incarico di Country Manager per l'ItaliaIntegral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Spongebob: in occasione del nuovo film “Un’Avventura da Pirati”, al via la campagna di sensibilizzazione sull'inquinamento marino con Ogyre, Urban Vision e CofactoryFlamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio Imagomoto
Lancio prodotto

Con Disney Store 'Vivi la magia' del Natale

Presentate in anteprima le novità natalizie 2007, da oggi in vendita nei 13 Disney Store distribuiti sul territorio nazionale. A supporto, il concorso 'Vivi la magia', che mette in palio 5 buoni shopping da 1.000 euro. Entro i prossimi 2/3 anni, previsto un raddoppio del numero dei negozi in Italia, con aperture a Palermo, Catania, Bologna e Genova.

La magia del Natale arriva in anticipo nei Disney Store, contagiando grandi e piccini.
Ieri, mercoledì 14 novembre, presso lo store di Corso Vittorio Emanuele di Milano, sono state presentate in anteprima le novità natalizie 2007 con un evento riservato ai giornalisti curato dall'agenzia milanese Ad Mirabilia. Si tratta in realtà, di una 'seconda anteprima', che segue quella di Londra, organizzata nel luglio scorso in un loft di Coven Garden e battezzata 'Christmas in July'.
di3 copia.JPG
Nel corso dell'evento sono stati mostrati i nuovi prodotti che da oggi, giovedì 15 novembre, saranno in vendita esclusiva nei 13 negozi Disney Store distribuiti su tutto il territorio nazionale: giocattoli e capi d'abbigliamento dedicati ai film di Walt Disney Pictures nelle sale in questi giorni 'Ratatouille' e 'Come d'incanto' o alle pellicole di successo 'Pirati dei Caraibi', 'High School Musical' e 'Cars', o ai classici beniamini dei bambini come Mickey Mouse e Winnie the Pooh, le Principesse Disney e le Fairies.
camion copia.JPG
Inoltre, sono state anche presentate le attività svolte dall'associazione Make – A – Wish, supportata da Disney Store, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini colpiti da gravi malattie.

Attanelli_Alessandro.JPGA supporto delle novità di prodotto, in occasione delle festività natalizie, in tutti i punti vendita d'Italia verrà lanciato un  concorso riservato ai bambini, attivo dal 15 novembre al 16 dicembre, che metterà in palio fantastiche sorprese. “Passando in negozio – spiega a e20express Alessandro Attanelli (nella foto) Marketing Executive Disney Store Italia -  si potrà partecipare al nuovo concorso 'Vivi la magia'. I nostri visitatori saranno invitati a pescare una busta di 'polvere magica' della fatina Trilly che conterrà un codice speciale da inserire sul sito www.disneystore.it. Anche i nostri utenti on line potranno tentare la sorte inserendo il codice che si trova direttamente sul sito. Tra tutti i partecipanti, verranno estratti 5 vincitori ai quali verrà regalata una giornata di 'folle shopping' con un budget di 1.000 euro da spendere nei Disney Store”.
di2 copia.JPG
Fondamentali, per Disney Store, le attività sul punto vendita, che viene proposto al consumatore come vero e proprio luogo di intrattenimento, in grado di offrire un guest service ad hoc. “Tra due giorni, in particolare  –  prosegue Attanelli – inaugureremo un nuovo store nel centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo con Topolino, ospiti speciali e i disegnatori dell'Accademia Disney, che saranno a disposizione di tutti i giovani presenti”.
di1 copia.JPG
A sostegno dei punti vendita, una politica di forte espansione, che prevede l'apertura di nuovi Salvi_Francesco.JPGstore nelle regioni ancora non coperte. “Abbiamo in programma di sbarcare in Sicilia – spiega Francesco Salvi (nella foto) Business Development Manager Disney Store Italia –, nelle città di Palermo e Catania. Inoltre, prevediamo di aprire degli store a Bologna e a Genova. L'obiettivo è quello di raddoppiare il numero dei negozi in Italia (che per ora sono 13, ndr) entro i prossimi 2/3 anni, aprendo3/4 negozi all'anno, con investimenti studiati e  mirati”. A proposito di investimenti, nonostante il riserbo sul budget riservato ai punti vendita., Salvi afferma che “sono in crescita costante, anche perché l'Italia è la nazione che attualmente sta ottenendo i migliori risultati nel settore store. Di conseguenza, l'impegno finanziario si fa via via più consistente”.

L'evento di presentazione si è concluso con la consegna della cartella stampa, originalmente racchiusa in un palloncino 'innevato'. Il catering, tematizzato in stile disneyano e coerente con la policy salutista del brand, è stato curato da S.I.A.

Serena Roberti