UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Con Xbox e MSN si prova in anteprima Project Natal

Nel corso di un evento unico ed esclusivo per l’Italia, quindici fortunati utenti del portale preferito dagli italiani proveranno insieme al team Xbox e a Marco Galli di Radio 105 la periferica che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento domestico.

Per provare in anteprima Project Natal, la rivoluzionaria periferica che arriverà il prossimo autunno solamente per Xbox 360, basta andare all’indirizzo, http://projectnatal.msn.it, guardare il filmato che mostra le tantissime cose che si possono fare con Natal e raccontare brevemente cosa ispira la nuova esperienza Xbox senza controller.

I quindici che avranno scritto i commenti più belli, originali e significativi, saranno selezionati dal team di MSN per partecipare all’evento esclusivo che si terrà a Milano il 28 aprile, e diventeranno così i primi 15 italiani ad avere provato Project Natal, qualche mese prima del lancio ufficiale. All’evento sarà presente anche Marco Galli, conduttore di Tutto Esaurito, il programma radiofonico in onda ogni mattina su radio 105, che con oltre 1 milione di ascoltatori è ad oggi il più seguito in Italia.

Nei giorni successivi all’evento, sempre dalle pagine di MSN.it sarà possibile vedere foto, video e commenti dei fortunati tester.

Svelato per la prima volta al pubblico nel corso dell’E3 2009 (Electronic Entertainment Expo), Project Natal è il nome in codice per un rivoluzionario nuovo modo di giocare: nessun controller o pad. Il giocatore è il controller.

"Project Natal rivoluzionerà completamente le regole dell’intrattenimento domestico, regalando a tutta la famiglia un’esperienza di gioco e divertimento dal potenziale senza limiti - ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia -. In attesa di scoprire tutte le novità e i giochi in arrivo su Natal, abbiamo scelto di regalare un assaggio di questa innovazione ad alcuni fortunati utenti della rete che siamo certi ne resteranno piacevolmente colpiti". 

Compatibile con la console Xbox 360, Project Natal è il primo sistema al mondo a integrare una camera RGB, un sensore di profondità, un microfono multi-array e un processore apposito che usa un software proprietario, tutto in una sola periferica. Diversamente dalle videocamere e controller 2-D, Project Natal traccia tutti i movimenti del tuo corpo in 3-D, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e persino al cambiamento nel tono della voce.
fun.JPG
Inoltre, diversamente dalle altre periferiche, il sensore Project Natal non è suscettibile alla luce. È in grado di riconoscere il corpo solo guardando il viso e non si limita solamente a reagire a determinate parole chiave, ma capisce quello che gli si dice.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.xbox.com/it-it/.