Lancio prodotto
Dom Pérignon affida a MAD Agency il lancio di The Black Box
L'agenzia specializzata in strategie di comunicazione TTL - Through The Line - supporterà Dom Pérignon con un progetto in puro stile 'unconventional', che prevede due eventi dal forte impatto emotivo ideati da un team di designer e creativi.
Sarà l'agenzia di comunicazione MAD ad affiancare Dom Pérignon per l'evento di lancio della confezione 'The Black Box’, disegnata in esclusiva dal designer australiano Marc Newson per la prestigiosa Maison di Champagne.
MAD, agenzia giovane e dinamica specializzata in strategie di comunicazione TTL - Through The Line - supporterà Dom Pérignon con un progetto in puro stile 'unconventional', che prevede due eventi dal forte impatto emotivo ideati da un team di designer e creativi.
Interpretando il nuovo case come un accessorio di tendenza dedicato ai veri globetrotter, a partire dall’8 aprile 2010 MAD HOUSE, la sua nuova sede di oltre 400 mq, si trasformerà in un temporary showroom dallo stile nomade ma allo stesso tempo metropolitano, per presentare al pubblico con un grande party su invito 'The Black Box’, la speciale confezione da viaggio ideata da Marc Newson per Dom Pérignon Vintage 2000. In un inedito percorso di luci, forme e colori, gli ospiti si troveranno circondanti da emozionanti installazioni che li accompagneranno in un viaggio da una parte all'altra del globo, per rivivere il gusto unico e moderno di Dom Pérignon.
Un evento che vuole celebrare, anticipando di una settimana il Salone del Mobile 2010, l’ormai consolidato legame tra il brand di champagne e il mondo del design, tramite l’apertura del temporary showroom dall’8 al 15 aprile, settimana in cui si svolgeranno interviste ed incontri con Marc Newson e un evento in collaborazione con Rolling Stone, il 12 aprile.
Per catalizzare l'attenzione del pubblico milanese nei giorni a cavallo dell’evento, MAD ha ideato un'inconsueta attività di street animation per le strade di Milano. Eleganti comparse sfileranno in anteprima con The Black Box per i luoghi di aggregazione più caldi della città, proiettando sull’asfalto una luce al led che darà informazioni sul temporary showroom.
Grazie ad un network di contatti trasversale, creato appositamente da MAD per Dom Pérignon, The Black Box concluderà infine il suo viaggio direttamente nelle vetrine dei negozi e concept store più trendy del momento, come Antonia Uomo, Wok, Spazio Santerasmo, Lucini Giuseppe, Triennale Design Café e Special.
Credits:
Responsabile produzione evento: Amede Bamba
Direttore Produzione: Natascia Locati
Direttore: Tobia Scaglione
Art director: Giancarlo Affri
Account Executive: Annalisa Turroni

