Lancio prodotto

Dove presenta le novità 2008

Presentati alla stampa gli esclusivi e tecnologici formati Roll On e Vapo No Gas. Per il 2008, Dove punta a riconfermare il successo del 2007, che l'ha visto protagonista di una crescita in percentuale a due cifre, con una strategia di comunicazione integrata ancora in via di definizione.

Si è tenuto oggi, presso lo Spazio Visconti di Milano (via Manzoni, 23), l'open day di presentazione delle novità 2008 di Dove, marchio Unilever. In particolare, sono stati presentati alla stampa i nuovi Deodoranti Dove con gli esclusivi e tecnologici formati Roll On e Vapo No Gas (immagine sotto).
vapor.JPG
Il nuovo Roll On (nell'ultima foto in basso), il primo deodorante a 'testa in giù', con un design ergonomico, grazie all'innovativo applicatore rivolto verso il basso e a una formula emolliente, è in grado di garantire un rilascio sempre fluido e uniforme, efficace dalla prima all'ultima applicazione, senza lasciare residui.

I nuovi deodoranti Vapo No Gas, invece, si propongono in un inedito packaging a goccia, per un'applicazione ancor più delicata e uniforme grazie al nuovo nebulizzatore.
Tomasetto_Verena.JPGA sostegno dei prodotti, Dove si avvale di un piano di comunicazione integrata, che, come spiega Verena Tomasetto , responsabile marketing Dove (nella foto), è ancora in via di definizione. Per la creatività, il brand si avvale, a livello internazionale, di Ogilvy, mentre il centro media di riferimento è Mindshare.

Per quanto riguarda invece il below the line, Dove svolge attività sul punto vendita nella grande distribuzione di tutto il territorio italiano. "Dove accoglie presso i propri 'real beauty shop' - spiega Tomasetto -, isole 'di bellezza' nelle quali le nostre hostess promuovono i prodotti ed effettuano test di idratazione della pelle". Le altre attività nel settore sono ancora in via di definizione. Tra gli eventi più importanti del 2007, l'iniziativa 'Pro.Age, perché la bellezza non ha età', dibattito e mostra fotografica per riflettere sul ruolo della donna che ha superato i 50 anni nella società dell’immagine, che ha visto, tra le altre, la presenza di Ornella Muti e del ministro Giovanna Melandri.
roll1.JPG
Dove punta molto anche sul mezzo internet, sul quale sono attualmente presenti due virali: Evolution e Oslo, a sostegno della bellezza autentica. "L'obiettivo - conclude Tomasetto - è quello di riconfermare il successo ottenuto dal brand nel 2007, che ha visto una crescita a due cifre".