Lancio prodotto

L'e-commerce Carrefour integra i servizi e comunica con guerrilla e installazione 3D. Firma Essense (Saatchi & Saatchi)

Da martedì 27 settembre, passeggiando lungo i Navigli a Milano o in Piazza Gnoli a Roma, i passanti verranno sorpresi da un centinaio di 'delivery boy', realizzati con stampa 3D, intenti ad arrampicarsi sugli edifici per consegnare la spesa a casa delle persone.

Il servizio di e-commerce di Carrefour Italia cambia volto: accedendo al sito carrefour.it è possibile fare la spesa con pochi semplici click. Il servizio consente ai propri clienti di ritirarare il proprio ordine presso il punto vendita più vicino oppure farselo consegnare comodamente a casa propria.

Punto di forza è la forte integrazione dei contenuti on line con il servizio di e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione 'magazine' di carrefour.it.

“Grazie all’integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito carrefour.it - dichiara Enrico Fantini, responsabile e-commerce Carrefour Italia -, miriamo a garantire ai nostri clienti un’esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile ed ingaggiante. Con un solo click, ad esempio, è possibile ordinare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che si sta consultando sul magazine on line di carrefour.it. Prestiamo particolare attenzione alle tendenze di mercato più vicine al target dei nostri clienti e-commerce, ed è per questo che stiamo sperimentando alcune innovazioni. Ad esempio la possibilità di ordinare on line il sushi fresco preparato direttamente in punto di vendita”.

Per dare maggiore risalto a questo nuovo lancio, Carrefour e l'agenzia del Gruppo Saatchi & Saatchi Essense hanno ideato un’installazione ad hoc. Da martedì 27 settembre, infatti, passeggiando lungo i Navigli a Milano o in Piazza Gnoli a Roma, i passanti verranno sorpresi da un centinaio di delivery boy, intenti ad arrampicarsi sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa delle persone. Gli omini, realizzati attraverso una stampa 3D, portano con sé un sacchetto della spesa Carrefour e indossano vestiti reali.

Sulle pettorine 'Ghe pensi mi' per i milanesi e 'Nun te scomodà' per i romani, veicolano un unico messaggio: “Goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour”.

-----------------------------------

Credits campagna:

Agenzia: Essense (agenzia del Gruppo Saatchi & Saatchi)

Executive creative director: Alessandro Orlandi

Client creative director: Paolo Montanari e Paola Rolli

Art director: Francesca Iesce

Copywriter: Miriam Zaccagni

Team account: Antonia Piergiovanni, Emanuela Goretti

Tv producer: Lavinia Confortini

Casa di produzione: Casta Diva Pictures