Lancio prodotto
EGG Events presenta la nuova MINI Clubman
La sede di Roma dell’agenzia di eventi ha organizzato due conferenze stampa per la presentazione dell’ultima nata del marchio MINI.
Il 21 e il 22 ottobre Egg Events Roma ha organizzato due conferenze stampa dedicate a sessanta giornalisti per il lancio della nuova MINI Clubman.
L’evento, coordinato da Francesco Freni - Senior Account EGG Events Roma con expertise nel settore automotive - si è tenuto presso il Cross Studio di Milano che per l’occasione è stato trasformato in un ambiente accogliente e living, una casa in perfetto stile MINI.
Non si è trattato di una semplice presentazione del prodotto, ma di un'experience in cui i giornalisti hanno potuto immergersi muovendosi attraverso le varie stanze della casa: all’ingresso un corner fotografico con accessori della collezione MINI per realizzare un divertente shooting, nel corridoio un barber shop curato da Proraso e ovunque libri d’arte e di design, tappetti, poltrone, cuscini, luci.
L’evento, coordinato da Francesco Freni - Senior Account EGG Events Roma con expertise nel settore automotive - si è tenuto presso il Cross Studio di Milano che per l’occasione è stato trasformato in un ambiente accogliente e living, una casa in perfetto stile MINI.
Non si è trattato di una semplice presentazione del prodotto, ma di un'experience in cui i giornalisti hanno potuto immergersi muovendosi attraverso le varie stanze della casa: all’ingresso un corner fotografico con accessori della collezione MINI per realizzare un divertente shooting, nel corridoio un barber shop curato da Proraso e ovunque libri d’arte e di design, tappetti, poltrone, cuscini, luci.
La presentazione dell’auto si è svolta nel salotto posto al centro della casa e caratterizzato da grandi finestre d’epoca affacciate sul vibrante quartiere dei Navigli. Lo spazio è stato arricchito di arredi vintage in linea con la nuova brand identity di MINI.
Il catering, curato dallo chef Andrea Vigna, ha permesso ai giornalisti di degustare ricette tipiche milanesi in stile street food, con tanto di bancarelle per il buffet, panchine, cassette della frutta e sacchi di juta come sedute.
Successivamente si sono svolti i test drive, con percorsi dal centro città alle zone del piacentino e tappa in un locale tipico immerso nel verde.
“E’ stato un progetto stimolante - afferma Vanessa Fulvio, direttore Clienti EGG Events Roma -, che ci ha permesso di essere molto creativi raggiungendo la piena soddisfazione di un cliente così prestigioso e di tutti i partecipanti”.
Il catering, curato dallo chef Andrea Vigna, ha permesso ai giornalisti di degustare ricette tipiche milanesi in stile street food, con tanto di bancarelle per il buffet, panchine, cassette della frutta e sacchi di juta come sedute.
Successivamente si sono svolti i test drive, con percorsi dal centro città alle zone del piacentino e tappa in un locale tipico immerso nel verde.
“E’ stato un progetto stimolante - afferma Vanessa Fulvio, direttore Clienti EGG Events Roma -, che ci ha permesso di essere molto creativi raggiungendo la piena soddisfazione di un cliente così prestigioso e di tutti i partecipanti”.