Lancio prodotto

EGG promuove l'E-Dictionary di Sharp Electronics

L'azienda ha scelto l'agenzia di comunicazione integrata per promuovere l'innovativo strumento dedicato a insegnati e studenti dai 12 ai 25 anni. La divisione EGG Kids ha pianificato un programma di iniziative e interventi promozionali in collaborazione con l'Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere.

Moneta_Francesco.jpgSharp Electronics Italia si è affidata a EGG - l'agenzia di comunicazione integrata fondata da Francesco Moneta (nella foto a sinistra) - per la pianificazione di iniziative mirate alla promozione degli E-Dictionary, dizionari elettronici disponibili in due modelli, italiano-inglese che racchiude i contenuti del Ragazzini e multilingue che contiene i dizionari francese, tedesco, spagnolo e portoghese di Zanichelli Editore.

Il target dell'iniziativa è composto da insegnanti e studenti dai 12 ai 25 anni: in tale ottica appare particolarmente efficace la scelta di affidarsi a EGG che, con la propria divisione EGG Kids specializzata nella pianificazione e organizzazione di progetti didattici e attività per bambini, ragazzi e famiglie, è attiva nel settore edutainment.

EGG si è posta l'obiettivo di conferire un profilo stimolante ed emozionale a un prodotto che, nell'immaginario giovanile, corre il rischio di essere percepito solo come strumento di routine scolastica.

Le caratteristiche dell'E-Dictionary si prestano a una comunicazione ludica ed emozionale, mirata sia agli studenti che agli operatori scolastici: maneggevole e pratico, leggero (pesa 148 grammi) e di semplice utilizzo, l'E-Dictionary è un oggetto accostabile alle proposte più trendy nel settore tecnologico, quali l'I-Pod, il cellulare e il palmare.

Dopo un'accurata analisi di scenario delle principali tendenze nell'universo giovanile e delle necessità in ambito scolastico, EGG ha sviluppato un piano strategico che ha permesso di coinvolgere direttamente sia gli insegnanti che i ragazzi.

Il prodotto sarà presentato all'interno di una serie di convegni regionali e nazionali organizzati dall'ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) sul tema dell'integrazione culturale degli studenti stranieri e sull'importanza della lingua inglese. Gli operatori scolastici potranno sperimentare le potenzialità di E-Dictionary come strumento innovativo per l'apprendimento delle lingue straniere. Il tour, partito da Trapani lo scorso 21 febbraio, toccherà le città di Reggio Calabria, Torino, Napoli e Trieste.

Per comunicare più efficacemente con i ragazzi, EGG ha coinvolto il CTS (Centro Turismo Studentesco), luogo di forte affluenza di pubblico giovane, in particolare nei mesi che precedono le vacanze estive. E-Dictionary sarà presentato nei centri CTS delle principali città italiane, a disposizione dei ragazzi, che potranno sperimentare il prodotto e le sue funzioni, come mezzo utile per le vacanze all'estero.