Lancio prodotto

Electronic Arts & Alfa Romeo presentano “Speed & Safety Day”

Con il lancio di Need for Speed Carbon siamo giunti all'undicesimo anno della serie Need for Speed che è da sempre il punto di riferimento dei videogiochi di auto sportive.

 In occasione del lancio sul mercato del videogame Need for Speed Carbon di Electronic Arts, all’interno del quale, in anteprima assoluta per il marchio Alfa Romeo, sarà possibile correre con la versione virtuale della nuova Alfa Brera, oggi 28 novembre 2006 presso l’Autodromo Varano Dè Melegari in provincia di Parma va in scena un originale evento dedicato alla stampa, lo “Speed & Safety Day”.

brera_1 copia.JPG
Alfa Romeo e Electronic Arts si ritrovano a Varano per celebrare questa operazione di product placement in una giornata ispirata alla comune passione per la guida sportiva e condita con la giusta dose d’adrenalina. È l’occasione giusta per permettere alla stampa di testare le proprie abilità con un gamepad e un volante fra le mani. In un primo momento, infatti, sarà possibile provare il nuovo videogame Need for Speed Carbon su demo-station; in seguito si avrà modo di effettuare un vero e proprio Test Drive in pista alla guida di un’Alfa Brera, per una giornata all’insegna della sportività, della guida sicura e dello stile italiano: valori che sono alla base del mondo Alfa Romeo e di Alfa Brera.  Madrina d’eccezione della manifestazione sarà la bellissima showgirl Elena Santarelli.

NFSCARgenPFTukeng_low copia.JPG
“Con il lancio di Need for Speed Carbon siamo giunti all'undicesimo anno della serie Need for Speed che è da sempre il punto di riferimento dei videogiochi di auto sportive: un titolo di grande successo in grado di regalare ai videogiocatori un’esperienza di guida sempre più realistica ed un coinvolgimento sempre più spettacolare – commenta Francesca Damato, direttore marketing di Electronic Arts Italia. E nel realizzare Need for Speed Carbon Electronic Arts si è sempre ispirata al mondo delle auto vere, e non ha perso occasione per cogliere lo spirito del tempo nel mondo delle automobili offrendo ai suoi videogiocatori i modelli più all’avanguardia, più ammirati e desiderati, come la bellissima Alfa Brera, perfettamente riprodotta e utilizzabile fin dal primo livello di gioco”.

“Alfa Brera – afferma con entusiasmo Guy Nelson, direttore marketing Alfa Romeo Italia - è un’auto che unisce ad un’inconfondibile stile italiano (premiato in molteplici occasioni, da ultimo il premio assegnato in Giappone “European Car Of The Year 2007”) un’eccellenza meccanica e motoristica nella ricerca di un piacere di guida unico e di prestazioni sempre al top. Siamo felici – prosegue Guy Nelson – di poter offrire ai giocatori di Need for Speed Carbon un’auto che emoziona per lo storico nome che porta, per lo stile unico che gli appartiene e per le sue straordinarie prestazioni”.